Attiva Evolution si affida a Reevo per l’offerta di servizi cloud
Il distributore ha attivato una partnership con il provider italiano, per arricchire la propria offerta di servizi cloud in ambiente sicuro
Pubblicato il 06 maggio 2021

La sicurezza è un elemento imprescindibile, anche e soprattutto quando si parla di servizi cloud, che alla velocità e flessibilità devono poter garantire di essere erogati a partire da un ambiente affidabile e sicuro.
Un ambiente che dia la certezza di poter avere sempre il controllo dei propri dati e la disponibilità degli strumenti IT. L’accordo tra Attiva Evolution e Reevo, nasce proprio da questi presupposti. Il distributore a valore, infatti, ha voluto potenziare il proprio canale distributivo di soluzioni cloud, affidandosi agli ambienti del cloud provider italiano, attivo da oltre 15 anni nel settore, che orienta le proprie soluzioni alla sicurezza e alla compliance con i più rigorosi standard internazionali.
“Le aziende richiedono l’accesso a servizi cloud sicuri e affidabili - spiega Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolution -. Abbiamo scelto di affidarci a un partner come Reevo, perché ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti che rispondano a queste necessità e con il valore aggiunto di essere gestiti in data center con certificazioni di massimo livello, presenti sul territorio nazionale”.
I tre data center di Reevo, infatti, sono distribuiti tra Milano e Roma e hanno ottenuto recentemente la certificazione TIER IV, a garanzia di una percentuale di uptime del 99.995%, il che significa che il limite massimo di interruzione raggiungibile è di soli 26 minuti all’anno. La certificazione TIER IV si aggiunge alle altre già acquisite (ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018, ISAE3402, SSAE 18, AGID tra le altre), a garanzia di una business continuity assicurata in qualsiasi situazione.
“Abbiamo identificato un distributore con un elevato livello di competenze tecniche e con forte orientamento alla Cyber Security, quindi non solo servizi Cloud, per una proposizione tecnica congiunta – aggiunge Carmelo Pesce, Channel Manager di ReeVo -. Inoltre l’esclusività dell’accordo che focalizza Attiva in una proposta commerciale rivolta unicamente verso Reevo conferma il valore strategico che la nostra offerta è in grado di portare ad ogni operatore ICT. Questi elementi costituiscono le basi su cui costruiremo il successo della nostra partnership”.
DISTRIBUZIONE