08/11/2010 di Redazione

Blackberry sincronizzati con IBM Lotus, ed è gratis

La nuova versione del software RIM BlackBerry Server Express serve a sincronizzare lo smartphone con il PC, accedere alle reti aziendali e incrementare la sicurezza dei dati. L'azienda ne offre una versione gratutita che sarà adatta a molti clienti.


Research In Motion (RIM) annuncia il BlackBerry Enterprise Server Express per IBM Lotus Domino, server software per sincronizzare posta, agenda, contatti, note e attività tra gli smartphone BlackBerry e IBM Lotus Domino, senza compromettere i livelli di sicurezza.

Il nuovo BlackBerry Torch

Il BlackBerry Enterprise Server Express utilizza la stessa architettura di sicurezza di BlackBerry Enterprise Server, e include più di 75 sistemi di controllo già disponibili con la versione premium del software BlackBerry Enterprise Server.

BlackBerry Enterprise Server Express è supportato dagli smartphone BlackBerry con piano dati business e dalla maggior parte dei piani dati personali che includono l’accesso ad Internet.

BlackBerry Enterprise Server Express si può scaricare gratuitamente da questa pagina. Con questo software lavoratori  e professionisti si assicurano di avere sempre con sé le copie più aggiornate di documenti e posta elettronica, e allo stesso tempo possono dare continuità alla propria attività, grazie ad un passaggio fluido da smartphone a PC e viceversa.

Oltre alle funzioni già citate BlackBerry Enterprise Express permette di accedere ai file sulla rete aziendale anche a distanza, e di usare applicazioni specifiche per superare i firewall della compagnia.

Gli amministratori di sistema potranno gestire in remoto ogni singolo smartphone collegato, gestire le applicazioni a distanza e impostare diversi livelli di autorizzazione. È possibile anche cancellare completamente il contenuto di un cellulare, in caso si smarrimento.

La versione a pagamento, BlackBerry Enterprise Server Premium, offre un sicurezza più elevata e un controllo più specifico per gli amministratori.

ARTICOLI CORRELATI