Pubblicato il 30 luglio 2015 da Redazione
Da Hp Software a Box: l’azienda di storage sulla nuvola ha ufficializzato la nomina di Paul Chapman a nuovo Chief information officer (Cio), con il ruolo di gestire le iniziative It della compagnia per supportare 1.200 dipendenti e 47mila clienti sparsi in tutto il mondo. Di recente, come Cio di Hp Software, Chapman è stato responsabile tra le altre cose dell’organizzazione dei sistemi informatici a supporto dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni proprietarie, della definizione e dell’implementazione della strategia di gestione comunicativa globale di Hp e di servizi dati aziendali. Una carriera lunga 25 anni, quella di Chapman, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di vice president, Global Infrastructure and Cloud Operations e vice president of Enterprise Applications presso VMware. Senza dimenticare le esperienze presso Affymetrix e Sun Microsystems.
Laureato in Informatica presso la Filton Tech nel Regno Unito, Chapman porterà in Box la proprio visione innovativa dell’It e una profonda comprensione di strategie tecniche e di flessibilità aziendale. “Paul ha dimostrato eccezionali doti di leadership nella sua carriera, sia nella gestione dell’It come asset strategico, sia come leva per la crescita”, afferma Aaron Levie, co-fondatore e Ceo di Box.
“Ogni impresa, in qualsiasi settore, sta cercando nuove modalità di lavoro”, spiega il Cio. “Box ha la grande opportunità di diventare la piattaforma di riferimento che aiuterà a rendere più produttiva la forza lavoro e a migliorare l’esperienza di clienti e partner. Ho il compito di gestire le piattaforme di ‘business capability’ e le rispettive applicazioni per questo nuovo capitolo dell’azienda, oltre a supportare il lavoro che stiamo facendo per trasformare il modo di lavorare”.
NOMINE
FOCUS