02/05/2015 di Redazione

Ca Technologies e Sap a braccetto per controllare i processi

La soluzione Workload Automation di Ca è stata integrata in Sap Business Warehouse e permette ora di utilizzare un’unica interfaccia per il monitoraggio e la gestione dei flussi di lavoro. Diventa, inoltre, un punto di raccolta per i dati analitici proven

immagine.jpg

Ridurre la complessità e i costi: un leitmotiv che attraversa tutte le attività e le risorse in qualche modo legate all’Ict. Ca Technologies e Sap citano questa promessa nel presentare una nuova soluzione per il monitoraggio e la gestione dei processi aziendali, nata dall’unione di Ca Workload Automation e Sap Business Warehouse. Più precisamente, la prima delle due soluzione è ora integrata in quella di Sap, da cui ha anche ottenuto la certificazione. Il risultato, per gli amministratori It, è la possibilità di controllare più attività da un’unica interfaccia, nonché quella di aggregare dati provenienti da diverse fonti.

Alcuni dei vantaggi li ha spiegati Ranjeeth Kumar, product architect di Cognizant Technology Solutions, società di consulenza e servizi It che ha già scelto di adottare la nuova soluzione: “Con questa nuova integrazione prevediamo di ridurre il tempo richiesto per la formazione dei tecnici, abbattendo in tal modo i costi con un contestuale incremento delle efficienze operative".

"La soluzione di Ca", ha aggiunto, "elimina anche la necessità di accedere a svariate applicazioni per gestire i job, automatizza il processo di gestione dei carichi di lavoro per ridurre le relative pratiche amministrative e aiuta gli addetti Sap a essere più produttivi”.

Con l’integrazione si può, infatti, ottenere una vista unificata sui flussi e processi di lavoro, e dunque diventa più facile pianificare attività e reagire a eventuali situazioni critiche. Il concetto è stato ulteriormente ribadito da Desikan Madhavanur, senior vice president della divisione mainframe di Ca Technologies: “Con questa nuova integrazione e l’attuale supporto da noi fornito a Sap Solution Manager, gli utenti possono gestire e amministrare tramite le interfacce Sap i job di Ca Workload Automation AE dal loro solito ambiente Sap, senza bisogno di ulteriore training o risorse”.
 

ARTICOLI CORRELATI