26/09/2016 di Redazione

Ca Technologies mette il turbo alle applicazioni con BlazeMeter

L’azienda specializzata in soluzioni open-source per i test di prestazioni sarà acquisita da Ca Technologies, andando ad arricchirne l’offerta di DevOps. L’obiettivo è quello di aiutare gli sviluppatori ad accelerare il rilascio di nuove applicazioni.

immagine.jpg

La metodologia DevOps è al centro dei pensieri di Ca Technologies e anche dei suoi investimenti. L’ultimo annuncio riguarda l’accordo di acquisizione firmato con BlazeMeter, giovane azienda specializzata in soluzioni open-source per il performance testing: la transazione societaria, il cui valore non è stato comunicato, si chiuderà entro la fine dell’anno. Fondata nel 2011, BlazeMeter opera da due sedi, ovvero Palo Alto e Tel Aviv. La sua offerta è incentrata su una soluzione di Continuous Application Performance Testing, erogata via cloud in modalità SaaS e compatibile con Apache JMeter e con altri strumenti open-source quali Selenium, Gatling e Locust.

Con questo nuovo acquisto, la multinazionale newyorkese potrà ampliare la propria offerta di soluzioni DevOps, integrandovi all’interno la tecnologia di BlazeMeter. “L’acquisizione rinforzerà la nostra posizione di leadership nel Continuous Testing, potenziando gli sforzi da noi compiuti per rendere più accessibile il performance testing in questa fase di accelerazione verso il DevOps”, ha dichiarato Ayman Sayed, president e chief product officer di Ca Technologies.

Soluzioni come quelle di BlazeMeter hanno come fine ultimo l’accelerazione dei tempi di rilascio e di aggiornamento delle applicazioni. Grazie al Continuous Application Performance Testing, infatti, gli sviluppatori e i performance engineer possono eseguire numerosi test sin dalle prime fasi del ciclo di vita del software: in questo modo si può correggere il tiro prontamente ed evitare di incontrare problemi prestazionali a valle, in prossimità della fase di produzione. 

 

 

L’altro elemento da sottolineare è la compatibilità con diversi strumenti open source. “Gli sviluppatori vogliono ottenere una copertura più ampia con l’impiego di strumenti open source e tool facilmente integrabili nel loro ecosistema”, ha commentato Alon Girmonsky, fondatore e Ceo di BlazeMeter. L’offerta della società include anche soluzioni per il load testing, per l’Api testing, per il testing dei siti Web e per l’analisi delle prestazioni applicative. Fra i clienti di BlazeMeter spiccano i nomi di Adobe, Gap, NbcUniversal e Mattel.

 

ARTICOLI CORRELATI