26/06/2015 di Redazione

Canale, Systematika distribuirà i sistemi Pure Storage in Italia

L’obiettivo delle due aziende è incentivare l’utilizzo nel nostro Paese delle tecnologie di archiviazione all-flash. Un mercato che nel 2016 varrà 1,6 miliardi di dollari. La collaborazione trova basi nel P3 Partner Programme della compagnia californiana,

immagine.jpg

Il mercato italiano dell’archiviazione all-flash deve crescere. Per questo Systematika ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Pure Storage per promuovere l'adozione della tecnologia tramite i partner di canale presenti sulla Penisola. La partnership si poggia sul P3 Partner Programme dell’azienda californiana, basato su due livelli, ideato per sostenere e supportare il canale locale e per incentivare l’adozione dei sistemi di storage completamente flash. “Con il supporto di distributori come Systematika, i partner Pure Storage presenti in Italia possono aiutare i clienti a ottimizzare le prestazioni in ambienti caratterizzati da carichi di lavoro critici, come database e virtualizzazione server e desktop”, dichiara Ben Savage, responsabile Channels and Alliances per i paesi Emea presso Pure Storage.

“La partnership con Systematika in Italia è decisiva per la nostra strategia”, continua il manager, “amplierà la portata di Pure Storage, potenzierà il reclutamento di rivenditori a valore aggiunto e ci consentirà di mantenere il nostro impegno a operare come azienda incentrata esclusivamente sul canale. Systematika offrirà ai nostri partner il massimo in termini di valore e scelta”.

L’anno prossimo il mercato dei sistemi di storage all-flash varrà, secondo alcune analisi, 1,6 miliardi di dollari, con un tasso di crescita tra il 2012 e il 2016 del 58,5%. Idc stima che la capacità totale consegnata si attesterà sui 611 petabyte, a differenza dei 31 di tre anni fa. Lo sviluppo del mercato e della tecnologia significherà anche un decisivo abbattimento dei prezzi, destinati a scendere a 2,88 dollari per gigabyte di capacità, contro gli 11,12 del 2012.

“Apprezziamo l'entusiasmo, lo slancio e il modo in cui Pure Storage sta sfidando il mercato utilizzando la sua esclusiva proposta di valore”, sottolinea Franco Puricelli, sales manager and business development presso Systematika. “Gli array storage all-flash sono essenzialmente un’alternativa all’archiviazione su disco/ibrido tradizionale. Ma non tutti sono progettati allo stesso modo, così come non tutti offrono lo stesso valore: Pure Storage è nella posizione giusta per guidare il cambiamento”.

 

ARTICOLI CORRELATI