26/01/2015 di Redazione

Canon lancia due nuove stampanti della gamma imagePrograf

Disponibili da febbraio i modelli iPf670 e iPf770, caratterizzati da elevata velocità di produzione e da innovativi software di gestione. I prodotti sono pensati per società che non vogliono affidarsi a fornitori esterni per la stampa in grande formato, o

immagine.jpg

Buone notizie per società e professionisti che devono affidarsi alla qualità d'immagine e alla stampa in grande formato per i loro affari. Canon ha annunciato due nuovi modelli della gamma imagePrograf, disponibili da febbraio 2015, ideali per realizzare lavori direttamente in azienda e per l'ambito Cad. La velocità è la parola d'ordine per i prodotti a cinque colori iPf670 (24”/610mm) e iPf770 (36”/914mm): un formato A1 viene stampato in 28 secondi. Canon ha inoltre reso i serbatoi d'inchiostro da 130 millilitri più facili da sostituire, oltre ad aver lavorato anche sui linguaggi di gestione dei file. Il modello iPf770 presenta anche una versione multifunzione, con uno scanner in grande formato capace di acquisire documenti fino a due millimetri e un touch screen da 22 pollici.

Le novità riguardano anche il software per il flusso di lavoro, che rende più facile soprattutto per le piccole aziende la gestione di costi e margini di stampa. Una app specifica, la imagePrograf Print Utility, rende possibile poi visualizzare e dare l'ok al lavoro “senza fili”, tramite iPad a partire dalla versione 2. Con un gesto, infine, si può convertire il sistema di output da orizzontale a cestino.

“Questi nuovi modelli sono stati progettati ascoltando le esigenze dei clienti e sono ideali per aziende in crescita, che stampano abitualmente in Cad o realizzano internamente il materiale promozionale per i loro punti vendita”, ha dichiarato Teresa Esposito, marketing e presales director B2B di Canon Italia. “La facilità di manutenzione e di gestione dei file, abbinate all’efficienza del sistema di workflow, fanno di Canon imagePrograf iPf670 e iPf770 le soluzioni perfette anche per service provider e in-house print room che operano in ambienti architetturali e ingegneristici, oppure in cantieri edili”.

Le due nuove arrivate in casa Canon avranno un prezzo consigliato di listino di 3.495 dollari per la iPf770 e di 1.295 dollari per la iPf670. Ovviamente, il prezzo salirà per la iPf770 in versione multifunzione, arrivando a toccare i 7.495 dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI