• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale

Carla Masperi guida ad interim Sap Italia, Raptopoulos all’Emea South

L’azienda ha nominato un nuovo responsabile per l’area geografica che comprende l’Europa meridionale, il Medio Oriente e l’Africa. Carla Masperi scelta ad interim per guidare la filiale italiana.

Pubblicato il 19 gennaio 2022 da Redazione

Sap Italia ha un nuovo amministratore ad interim, Carla Masperi. Entrata in azienda nove anni fa, la manager è attualmente  chief operating officer per il Cluster Italia e Grecia ma è stata anche scelta per occupare (almeno temporaneamente) il vuoto lasciato da Emmanuel Raptopoulos. Dopo due anni nel ruolo di managing director per la filiale italiana, Raptopoulos è stato appena nominato presidente per la regione Emea South, regione che comprende  l’Europa meridionale, il Medio Oriente e l’Africa.

 

Si tratta, per Sap, di una aree geografiche più importanti per quel che riguarda la missione di far transitare sul cloud i propri clienti: un percorso che l’azienda ha intrapreso da anni, trasformando la propria offerta di Erp e di sistemi di gestione dei database. 

 

Emmanuel Raptopoulos, presidente Emea South di Sap; nella foto in alto, Carla Masperi, nuovo amministratore delegato ad interim di Sap Italia

 

L’ingresso di Raptopoulos ingresso in Sap risale al 2006, e da allora ha assunto incarichi di crescente responsabilità, fino appunto a quello di AD per l’Italia (dal gennaio 2020 al gennaio 2022) e, ora, di presidente per l’Emea South. Il manager subentra a Claudio Muruzabal, recentemente nominato presidente della nuova organizzazione globale Sap Cloud Success Services. Nel nuovo ruolo, Raptopoulos sarà responsabile di circa 24 uffici e cinquemila dipendenti Sap operativi nella regione Emea South, continuando però a lavorare dall’ufficio di Milano. Riporterà a Scott Russell, executive board member, customer success di Sap. 

 

“Il prossimo decennio per l’Emea South sarà guidato dalla crescita del cloud e fortemente basato sul nostro intento, lo sviluppo delle persone e delle partnership”, ha dichiarato Raptopoulos. “Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo. L’Emea South è un mercato molto dinamico per Sap, le organizzazioni si stanno sempre più trasformando in organizzazioni intelligenti e sostenibili tramite il cloud. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri clienti in questa regione così diversificata per innovare e quindi contribuire in modo significativo al loro successo nel lungo termine”.

 

Il ruolo di amministratore delegato è stato assegnato ad interim a Carla Masperi, “sulla base di una carriera ricca di successi e risultati positivi”, fa sapere l’ufficio stampa. Masperi continuerà anche a mantenere il precedente incarico di chief operating officer per il Cluster Italia e Grecia.

 

Tag: nomine, sap, Emea, Raptopoulos, Carla Masperi

NOMINE

  • Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
  • Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
  • Microsoft: Esposito guida l’Italia, ruolo internazionale per Candiani
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Focus sull’Italia per D-Link, Alessandro Riganti è country manager
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968