• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Cinque nuovi partner nell’ecosistema di canale di Liferay

Adacto, Dedagroup Wiz, Extra Red, Innexa e Sintra Consulting entrano nell’ecosistema di partner di Liferay.

Pubblicato il 16 giugno 2021 da Redazione

L’ecosistema di partner di canale di Liferay si allarga con l’ingresso di nuove aziende, interessate a mercati in forte crescita come quelli dell’e-commerce e delle esperienze digitali. Questi sono i cavalli di battaglia di Liferay, società che propone una piattaforma open-source (Digital Experience Platform, Dxp) utilizzabile per realizzare siti di e-commerce B2B, portali cliente, Intranet, piattaforme di integrazione per applicativi e ambienti diversi. I nuovi affiliati sono Adacto (azienda che realizza di iniziative di comunicazione integrata e multicanale con approccio customer-driven), Dedagroup Wiz (soluzioni per il digital business), Extra Red (servizi e consulenza per middleware, DevOps, cloud computing, Intelligenza Artificiale e Big Data Analytics), Innexa (comunicazione digitale data-driven) e Sintra Consulting (soluzioni per il commercio B2B e B2C).

“Da sempre ci impegniamo verso i nostri partner, che rappresentano il cuore pulsante del nostro business”, ha commentato Andrea Diazzi, Direttore Vendite di Liferay Italia, Grecia, Cipro e Israele. “Ci siamo posti l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero di partner entro la fine del 2021, per continuare ad arricchire il bagaglio di competenze, preparazione tecnologica e supporto, e garantire ad aziende di ogni settore e dimensione progetti digitali efficienti e su misura. Siamo veramente orgogliosi del supporto garantito dai nostri partner, volto ad ampliare il raggio di azione di Liferay sul territorio e del valore aggiunto offerto nella creazione di nuove opportunità di business”.

Diazzi ha anche sottolineato come questi cinque ingressi permettano a Liferay di potenziare “le competenze e l’expertise in digital experience sul territorio, declinata in ambito cloud, commerce e analytics, in vista della realizzazione di nuovi e importanti progetti congiunti”. Oltre all’allargamento dell’ecosistema, per il canale una novità recente è il passaggio al livello di Platinum Service Partner ottenuto da Open Reply, società del Gruppo Reply focalizzata sull tecnologie open-source. Nella categoria “platinum” figurano anche Smc, Ariadne ed Everis.

 

Andrea Diazzi, Direttore Vendite di Liferay Italia, Grecia, Cipro e Israele

 

Negli ultimi mesi, spiega Liferay, è cresciuto in particolare l’interesse per la soluzione Commerce, piattaforma di commercio B2B costruita su Dxp e che consente l’ottimizzazione di tutte le attività di vendita online. “Siamo molto soddisfatti che oltre ai clienti, anche alcuni dei nuovi partner abbiano notato subito il potenziale di Commerce e deciso di focalizzarsi su questo segmento, impegnandosi per conseguire la specializzazione a breve per incrementare le proprie competenze”, ha sottolineato Dario Andreottola, Commerce business development manager di Liferay Italia. 

Anche alcuni partner storici dell’azienda in Italia, come Ariadne, Noema, Open Reply e Smc, si sono impegnati per ottenere la specializzazione Commerce B2B. L’ecosistema italiano di Liferay conta attualmente quindici partner, ma la società ha già annunciato di voler procedere, nei prossimi mesi, con un ulteriore allargamento e potenziamento del canale.

 
Tag: e-commerce, canale, partner, liferay, digital experience, ecosistema

E-COMMERCE

  • Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
  • E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
  • Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
  • Horsa si espande nell’area e-commerce e Martech con Drop
  • Il ruolo della smart data capture nella trasformazione del commercio

NEWS

  • Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
  • Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
  • La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
  • Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
  • Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Investimenti Ict in crescita per un’azienda italiana su due
Nutanix in buon equilibrio tra crescita e profittabilità
AI, Baidu rincorre Microsoft e Google: Ernie pronto al debutto
Anche la rete è ormai diventata un servizio per Hpe Aruba
Assistenti virtuali: enti pubblici, finanza e utility fanno da traino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968