08/07/2015 di Redazione

Come scegliere il miglior dirigente fra i candidati? Ci pensa Infor

La soluzione Infor Talent Science, basata sul cloud, utilizza gli analytics predittivi per aiutare le aziende ad assumere le persone più qualificate. Il nuovo modulo Strategic Leadership Insights fornisce indicazioni sui profili di livello senior ed execu

immagine.jpg

Nell’elenco delle tecnologie al servizio delle risorse umane e delle attività di recruiting si aggiunge Infor Talent Science, una soluzione basata sul cloud che utilizza gli analytics predittivi per aiutare le aziende ad assumere le persone più qualificate per un dato posto di lavoro. Un prodotto che fa parte della più ampia suite di Human Capital Management di Infor, e che da oggi si arricchisce di un nuovo modulo chiamato Strategic Leadership Insights.

Si tratta di uno strumento che permette di individuare i migliori profili di livello senior ed executive, valutandone le capacità dirigenziali già durante il processo di selezione. Strategic Leadership Insights è stato messo a punto con la collaborazione del team di psicologi del lavoro di Infor, che hanno identificato le competenze correlate situazioni e sfide che i dirigenti devono affrontare, quali comunicazione, mentoring, negoziazione e strategia.

Chi è alla ricerca di un candidato senior/executive può dunque, con Infor, identificare le competenze più rilevanti per i propri incarichi e creare profili di leadership personalizzati, basati su tali competenze individuate. Le risposte dei candidati vengono abbinate ai profili di leadership per offrire all’azienda una visione dello “stile dirigenziale” della persona e di altri suoi comportamenti sul lavoro.

“Infor continua a innovare nel campo del Talent Science”, ha sottolineato Jill Strange, direttore, Hcm behavioral science di Infor, “individuando nuovi metodi per portare i dati relativi ai comportamenti e alle performance a un nuovo livello. Questo è esattamente ciò che abbiamo fatto con Strategic Leadership Insights. Ogni azienda è unica, così come ogni candidato e ora le aziende possono disporre di uno strumento per valutare lo stile manageriale di direttori, vicepresidenti e posizioni di leadership di livello C”.

 

ARTICOLI CORRELATI