06/07/2015 di Redazione

Cometa e Promethean insieme per la scuola del futuro

Le due aziende hanno stretto un accordo per fornire ai rivenditori prodotti e strumenti di marketing per supportare il mondo educativo italiano. Cometa ha inaugurato da un mese una business unit dedicato al settore e la partnership con lo sviluppatore di

immagine.jpg

L’informatica al servizio del mondo scolastico. È questo lo scopo finale del nuovo accordo siglato tra Cometa e Promethean, voluto per fornire ai rivenditori tutti gli strumenti, sia a livello di prodotti che di marketing, per supportare al meglio il settore scuola e coglierne tutte le opportunità. Tra i dispositivi realizzati da Promethean si trova la Lim ActiveBoard, a cui si aggiungono anche il software ActivInspire e Promethean Planet, la più grande community al mondo di utilizzatori di lavagne interattive multimediali, che conta oltre due milioni di insegnanti. Cometa ha inoltre di recente lanciato una specifica business unit per il mondo educational, con cui vuole dare un maggiore impulso al proprio impegno in questo settore.

La Bu, guidata da Francesco Filardo, nelle intenzioni dell’azienda deve diventare un punto di riferimento per tutti quei rivenditori che già operano nel settore educativo, ma anche per quelli che desiderano approcciarlo e sono alla ricerca del partner giusto. “L’accordo siglato con Promethean, oltre ad averci permesso di ampliare ulteriormente il nostro portfolio di prodotti, ci consentirà di essere ancora più vicini al canale, […] che coinvolgeremo in una serie di eventi che permetteranno di dare al business un forte impulso”, ha dichiarato Filardo.

La strategia messa in campo ha consentito a Promethean di “proporre al mercato non solo prodotti, ma reali soluzioni in grado di interpretare al meglio la straordinaria rivoluzione che vede l’insegnante e il suo alunno, “nativo digitale”, al centro di un nuovo metodo di insegnamento”, ha aggiunto Andrea Sibilio, head of South Europe della compagnia impegnata nelle tecnologia per la scuola.

 

ARTICOLI CORRELATI