• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Commissioni più basse sull’App Store per i “piccoli” sviluppatori

La società prevede di avviare, a partire dal 2021, un programma per ridurre le commissioni, portandole al 15%, per gli sviluppatori di software che ogni anno generano 1 milione di dollari o meno di ricavi netti sul suo store.

Pubblicato il 19 novembre 2020 da Redazione

Apple trattiene normalmente il 30% sulla maggior parte degli acquisti effettuati su App Store, anche se la commissione scende al 15% per gli abbonamenti che rimangono attivi per più di un anno.

Il produttore dell’iPhone ha affermato, come riportato da Reuters, che gli sviluppatori otterranno automaticamente la percentuale del 15% se generano 1 milione di dollari o meno di ricavi - definiti come la porzione di ricavi netti che il publisher ottiene dallo store - in un anno solare. Apple ha detto che il nuovo programma inizierà dal primo gennaio 2021 e che il mese prossimo fornirà maggiori dettagli su quali sviluppatori vi rientreranno.

Sulla base dei publisher monitorati, la società di analisi Sensor Tower ha affermato che il 4,9% delle entrate dell'App Store del 2019 proviene da chi ha generato meno di 1 milione di dollari di spesa lorda per i consumatori, mentre il 97,5% degli sviluppatori iOs ha generato meno di 1 milione di dollari all'anno in termini di spesa lorda del consumatore.

Nei primi dieci mesi del 2020 l'App Store ha generato 59,3 miliardi di dollari dalla spesa lorda dei consumatori e Apple avrebbe guadagnato 17,8 miliardi di dollari se avesse applicato la commissione del 30% (stime Sensor Tower). 

Tag: apple, software, app, sviluppatori, App Store

APPLE

  • La famiglia iPhone 15 si presenta, un lusso senza rivoluzioni
  • Semiconduttori, lunga vita all’accordo sui chip tra Apple e Arm
  • Apple cresce in Europa ma cala a livello globale, bene i servizi
  • Apple, nuova vittoria per Optis nella battaglia sui brevetti
  • Apple nella Storia, vale oltre 3.000 miliardi di dollari

NEWS

  • Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
  • Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
  • ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
  • Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
  • Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cisco e Nutanix insieme per un cloud ibrido più semplice
Google rilancia sull’AI, tra servizi cloud, strumenti e assistenti virtuali
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Crescerà meno del previsto il mercato IT a livello globale
Hpe, rallentano le vendite di server e storage ma cresce l’edge
Per Salesforce ricavi in crescita dell’11% e focus su dati e AI
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
Con le applicazioni Oracle Fusion Cloud si misura la sostenibilità
AI generativa, un treno da non perdere per l’economia italiana
L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale
Cybersicurezza nelle medie imprese: cinque consigli di strategia
Microsoft sconfina in casa Google: Bing Chat arriva su Chrome
Faro puntato sulla privacy per la versione enterprise di ChatGpt
Monitoraggio della superficie di attacco, Bitdefender compra Horangi
Rubrik si rafforza nella prevenzione del rischio con Laminar
Oracle inizia il nuovo anno fiscale con ricavi in crescita del 9%
Ibm, strumenti e consulenza a supporto della sostenibilità
I vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale nelle risorse umane
Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
Cisco e Salesforce tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa
L’AI di Microsoft Copilot debutta su Windows 11 e sui Surface
28 miliardi di dollari per Splunk, riecco la Cisco razziatrice
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968