CommVault accelera e semplifica il ripristino delle applicazioni con l’integrazione per Hitachi Virtual Storage Platform G1000 e Hitachi Storage Virtualization Operating System
Pubblicato il 20 marzo 2015 da Redazione

Milano, 15 maggio 2014 – CommVault (NASDAQ: CVLT) annuncia il supporto immediato per Hitachi Data Systems Virtual Storage Platform G1000 (VSP G1000) e Hitachi Storage Virtualization Operating System (SVOS). Le aziende clienti possono usare la Hitachi Data Protection Suite con la tecnologia CommVault Simpana IntelliSnap per gestire snapshot array-based ed accelerare il ripristino di applicazioni, file system ed ambienti Microsoft Hyper-V e VMware vSphere. Questa innovazione, il primo supporto del mercato alle snapshot hardware di applicazioni coerenti per la piattaforma Hitachi VSP G1000, consente ai clienti storage di adottare più facilmente tecniche moderne di data recovery per ridurre costi, rischi e complessità.
Man mano che i dati crescono in volume e valore di business, l’integrazione delle snapshot hardware gioca un ruolo sempre più importante per poter proteggere e ripristinare le applicazioni in modo immediato. Insieme, CommVault e Hitachi Data Systems (HDS) permettono alle aziende di ogni dimensione di ottenere una visione unificata del proprio ambiente dati, consentendo agli utenti di virtualizzare e gestire con facilità silo differenti di storage e dati. I system integrator globali hanno la possibilità di semplificare la progettazione ed accelerare l’implementazione di soluzioni HDS complete per i loro clienti, con il software di backup e recovery basato su CommVault.
“Forti della nostra esperienza decennale di engineering con Hitachi Data Systems, CommVault ora supporta da subito la nuova piattaforma composta dall’hardware Hitachi Virtual Storage Platform G1000 e dal software Hitachi Storage Virtualization Operating System, per automatizzare la gestione delle snapshot ed il rispristino application-aware”, spiega Brian Brockway, vice president of worldwide product management di CommVault. “CommVault intende continuare ad offrire ai nostri clienti comuni soluzioni olistiche in grado di ridurre al minimo le interruzioni al business.”
“La stretta collaborazione tra Hitachi Data Systems e CommVault consente alle aziende un data recovery più facile, oltre che una semplificazione degli ambienti complessi, nel passaggio dei nostri clienti verso un’infrastruttura cloud continua”, aggiunge Tim Durant, senior director of gloval ISV alliances and data protection di Hitachi Data Systems. “Il supporto da parte di CommVault alla nostra Hitachi Virtual Storage Platform G1000, Virtual Storage Platform e Unified Storage VM significa che HDS e CommVault possono aiutare le aziende clienti ad ottenete velocemente il giusto valore dagli investimenti storage che stanno effettuando per modernizzare il loro data center e mettere il business ancor più al centro delle loro strategie.
Backup e recovery immediati per lo storage enterprise di Hitachi
Gli avanzati sistemi Virtual Storage Platform e Unified Storage VM di Hitachi operano in congiunzione con la Hitachi Data Protection Suite, powered by CommVault, per offrire funzionalità di backup, archiviazione, ripristino, eDiscovery e ricerca in un’unica soluzione, riducendo così la complessità legata alla gestione di più prodotti differenti. Inoltre, la tecnologia Simpana IntelliSnap offre un approccio automatizzato alla protezione dei dati all’interno dell’array ed all’accelerazione del ripristino di applicazioni, file system e piattaforme di hypervisor, per incrementare l’uptime delle applicazioni presso ambienti eterogenei.
Con una profonda integrazione al software Simpana, i clienti della piattaforma VSP G1000 possono semplificare la gestione per effettuare provisioning e management delle snapshot Hitachi Thin Image e delle copie di volume ShadowImage alla velocità consentita dalla piattaforma storage e senza necessità di scripting. Possono anche automatizzare la gestione dei task di Hitachi Open Remote Copy Manager (HORCM) e la replica del pair management per ridurre i tempi di implementazione, massimizzare le opzioni di ripristino dello storage e minimizzare il downtime.
Disponibilità
Hitachi Data Protection Suite, powered by CommVault, per Hitachi VSP 1000 è già disponibile presso Hitachi Data Systems ed un network condiviso di reseller, system integrator e solution provider internazionali. Le aziende che intendono implementare velocemente una protezione moderna dei dati integrata ai sistemi GDS possono acquistare già oggi un’opzione di licenza standalone per la gestione delle snapshot.
CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.
STORAGE