CommVault soddisfa l’esigenza di ottimizzazione del data management con nuovi servizi di consulenza
Pubblicato il 20 marzo 2015 da Redazione

Milano, 16 luglio 2014 – CommVault (NASDAQ: CVLT) ha annunciato due nuovi servizi volti ad aiutare le imprese ad accelerare il time-to-value e ottenere maggiori efficienze dai loro ambienti di data management.
I nuovi servizi CommVault® Operational Efficiency Assessment e Simpana® Software Personalization offrono nuove modalità per ottimizzare gli investimenti IT, estendere il valore degli asset informativi, automatizzare i processi chiave e trarre vantaggio da best practice nella gestione moderna dei dati. Questi servizi vanno a completare l’attuale gamma e confermano l’interesse dell’azienda a fornire ai propri clienti gli strumenti necessari per accelerare, ampliare e ottimizzare il valore delle loro strategie di data management.
“Siamo contenti di rilasciare questi nuovi servizi. A mano a mano che i clienti migrano verso il cloud, semplificare e automatizzare i processi è fondamentale. Questi servizi sono complementari all’offerta attuale ed estendono le capacità di cloud management e automazione di CommVault, fornendo l’expertise necessaria per ridurre le spese operative negli odierni ambienti IT”, commenta Robert Kaloustian, vice president worldwide technical services.
Efficienza operativa allineata con obiettivi di business e best practice
Il servizio Operational Efficiency è pensato per aiutare le organizzazioni a mantenere l’allineamento tra le loro capacità di data management e gli obiettivi di business. Basato su anni di best practice, questo servizio di benchmarking offre ai clienti una fotografia dell’attuale architettura di gestione di dati e informazioni. Stabilendo un punto di riferimento per i livelli operativi attuali e confrontali con le best practice del settore, i consulenti CommVault sono in grado di fornire una valutazione della maturità, che guida il dibattito circa eventuali falle da colmare.
I componenti chiave dell’offerta sono l’analisi basata su metriche delle attuali attività e procedure di data management, una valutazione della maturità dell’ambiente rispetto a best practice e specifici requisiti di business, suggerimenti per gli executive e pianificazione della transizione.
L’offerta di personalizzazione crea workflow automatizzati e report specifici per le esigenze di business
Sulla base della crescente domanda di flessibilità per i data center moderni, l’offerta Simpana Software Personalization è stata lanciata per offrire avanzate funzionalità di workflow e reporting specifiche per il business. In aggiunta, l’offerta garantisce l’interoperabilità all’interno di ambienti applicativi e l’automazione di complesse attività di data management.
Avvalendosi delle potenti funzionalità API della piattaforma software Simpana, i consulenti CommVault possono personalizzare una vasta gamma di workflow e report, fornendo documentazione concisa e training, che permettono ai clienti di modificare la personalizzazione in modo facile e veloce all’occorrenza. Questo servizio aumenta la certezza che sia i requisiti tecnici che quelli di business siano soddisfatti.
Ne risulta che i clienti sono in grado di personalizzare le soluzioni in modo veloce, affidabile ed economico, ottimizzando i processi e riducendo i costi operativi associati con attività amministrative ripetitive. CommVault permette inoltre ai clienti di automatizzare l’orchestrazione, il provisioning e il monitoraggio dei dati che si spostano dentro e fuori dalla nuvola.
“Le imprese hanno sempre più l’esigenza di automatizzare i processi di data management e fornire report personalizzati specifici”, conclude Robert Amatruda, research director data-protection and recovery in IDC. “I servizi CommVault Operational Efficiency Assessment e Simpana Software Personalization permetteranno ai clienti di aumentare la produttività, ridurre i costi di gestione e liberare il personale IT”.
CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.
COMMVAULT