16/01/2023 di Redazione

Con Microsoft Viva è più facile raggiungere obiettivi lavorativi

Nuove funzioni per gli Okr (Objectives and Key Results) debuttano in Viva Goals, uno dei moduli della piattaforma di employee experience di Microsoft.

immagine.jpg

Nuove funzioni migliorano Microsoft Viva, la piattaforma per la employee experience lanciata dalla società di Redmond ormai due anni fa con l’obiettivo di aiutare le aziende a coinvolgere, connettere tra di loro, informare e formare i propri dipendenti. L’applicazione Viva Goals, che permette di fissare obiettivi e misurare i progressi verso il traguardo, è stata potenziata con l’aggiunta di nuove analitiche per gli Objectives and Key Results (Okr), cioè gli obiettivi e risultati chiave, una metodologia sempre più in voga nelle aziende.

L’aggiunta è figlia dell’acquisizione di ally.io, completata da Microsoft nell’autunno del 2021. Meno di un anno dopo Microsoft ha integrato alcune delle tecnologie di ally.io nelle applicazioni di Teams, così da permettere la collaborazione sugli Okr. Ora nuovi strumenti devuttano in Viva Goals, uno dei cinque moduli che compongono la piattaforma Microsoft Viva. 

In particolare, una nuova dashboard consente agli amministratori di misurare l’adozione degli obiettivi e risultati chiave da parte dello staff aziendale, i progressi verso i traguardi fissati, il grado di coinvolgimento dei dipendenti e altre metriche.

Volendo è possibile impostare diversi owner per gli obiettivi e risultati chiave, fatto utile soprattutto nei progetti su larga scala o destinati a protrarsi nel tempo. Microsoft ha in cantiere l’aggiunta di ulteriori metriche per la misurazione delle performance Okr in futuro.

Nel modulo Viva Goals debuttano anche nuove impostazioni per gli amministratori, relative alle limitazioni di accesso e all’autenticazione degli utenti. Attualmente Viva Goals può integrarsi con differenti applicazioni di Microsoft, tra cui quelle di Dynamics 365 (Crm, Erp, gestione risorse umane), Teams (Unified Communication and Collaboration) e Power BI (Business Intelligence).

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI