• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Cornerstone migliora l’e-learning e amplia l’offerta di contenuti

In Cornerstone Content Studio e in Cornerstone Content Anytime arrivano funzionalità basate su intelligenza artificiale e nuovi corsi su tematiche di inclusione.

Pubblicato il 27 ottobre 2022 da Redazione

L’intelligenza artificiale può essere preziosa anche nelle tecnologie di e-learning e sviluppo delle competenze professionali. Questo è il campo in cui si muove Cornerstone e l’azienda ha appena annunciato un allargamento dell’offerta con nuove funzionalità di ricerca, selezione e integrazione dei contenuti basate appunto sull’intelligenza artificiale. Inoltre ha allargato a un maggior numero di utenti l’accesso a uno dei propri prodotti.

Le novità riguardano innanzitutto Content Studio, una piattaforma che permette alle aziende di scoprire, combinare, allineare e selezionare contenuti da molteplici cataloghi. Manager o responsabili della formazione in azienda hanno piena visibilità sulle performance e i contenuti scelti. Grazie all’intelligenza artificiale, inoltre, la piattaforma suggerisce le azioni da intraprendere a seconda delle esigenze di ogni singolo utente.

Seconda novità, l’accesso a Content Anytime sarà esteso a tutte le piattaforme di learning. Si tratta di una soluzione fruibile in abbonamento che permette alle aziende di offrire ai dipendenti o collaboratori una formazione personalizzata e confezionata secondo format di facile consumo. Content Anytime finora è stato disponibile per i clienti EdCast ma la compatibilità sarà estesa a SumTotal entro il primo trimestre del 2023 e ad altre piattaforme di learning nel corso dell’anno.

Content Anytime consente alle aziende di confezionare e veicolare i propri contenuti, ma la piattaforma mette a disposizione anche dei corsi di formazione creati dalla stessa Cornerstone (“Cornerstone Originals”). Otto nuovi corsi su argomenti di grande dibattito (per esempio l’antisemitismo, l’islamofobia, la sindrome dell’impostore e le dipendenze) allartano l’offerta di tavole rotonde “A Seat at the Table”, dedicata ai temi della diversità, equità, inclusione e appartenenza Diversity, Equity, Inclusion and Belonging, Deib). Debutta, poi, una serie originale chiamata “Skills for Scale” e realizzata in  collaborazione con la società di comunicazione multimediale WaitWhat: obiettivo di ogni corso è sviluppare lo spirito imprenditoriale, per esempio imparando a trasformare un’idea in progetto e a comunicarlo all’interno dell’azienda. Altra nuova serie originale si intitola “For Starters” e punta a portare consapevolezza sui temi Deib, aiutando le aziende a definire le proprie scelte di lessico e a stimolare il confronto tra i colleghi.

 

“Poiché l’ambiente di lavoro è soggetto a costanti e profondi cambiamenti che richiedono competenze solide e puntuali, uno dei migliori investimenti strategici che le Risorse Umane possano fare oggi è quello nei contenuti formativi”, ha commentato Summer Salomonsen, Global VP, Content Product & Head di Cornerstone Studios. “Il coinvolgimento delle persone non può prescindere da un’efficace strategia di gestione dei contenuti, dall’investimento nella user experience e da una reale comprensione delle esigenze e dei desideri degli utenti. Content Business espande il suo portfolio per rispondere a questi bisogni formativi e per aiutare le persone a essere artefici del proprio percorso di crescita professionale.”

 

I numeri di Cornerstone testimoniano una chiara crescita di interesse, nelle aziende, per la formazione e l’aggiornamento professionale. Nel primo semestre di quest’anno sulle piattaforme di Cornerstone la fruizione dei contenuti formativi è cresciuta del 27% rispetto al primo semestre 2021, per un totale di oltre un miliardo di minuti di contenuti consumati. Inoltre è cresciuto il numero dei corsi portati a compimento dagli utenti.

 
Tag: risorse umane, formazione, cornerstone, e-learning

RISORSE UMANE

  • Workforce management, perché il digitale non è più un’opzione
  • L’intelligenza artificiale per chatbot e HR parla italiano
  • Analytics per le HR usati da sei aziende europee su dieci
  • Cornerstone migliora l’e-learning e amplia l’offerta di contenuti
  • Cornerstone fa crescere le competenze e le opportunità di carriera

NEWS

  • Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
  • Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
  • Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
  • Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
  • L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Con Einstein GPT, Salesforce porta l’AI generativa nel Crm
Carlo Barlocco guida le attività B2B di Motorola in Europa
ChatGPT salirà a bordo delle automobili di General Motors
Arrow Electronics supporta i partner di canale sul segmento Pmi
Con Salesforce i dati del Crm possono restare in Europa
Lenovo 360: più competenze ai partner, più valore alle soluzioni
Thorsten Theuer è vicepresidente per le attività Emea di Paessler
Commvault si allarga alla salvaguardia multicloud ibrido
Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
Ransomware, il 38% delle aziende colpito più volte in un anno
Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968