• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Crm personalizzato: Zoho permette di creare l’interfaccia ideale

Grazie all’integrazione di Canvas, è ora possibile personalizzare radicalmente l’interfaccia di Zoho Crm in base al settore aziendale o al ruolo dell’utente.

Pubblicato il 02 settembre 2021 da Redazione

Qual è l’interfaccia ideale per un programma Crm? Spesso queste applicazioni racchiudono non solo un mare di dati, ma tabelle complesse, pulsanti, filtri tutti stipati in un’unica schermata affollata e confusa. E a volte c’è una mancanza di contesto e rilevanza che rende difficile per i commerciali lavorare con un Crm. "La customer experience di un'organizzazione può essere influenzata dall'esperienza utente dei dipendenti e dagli strumenti che usano: l'elevata complessità di una piattaforma e la sua bassa adozione possono influire sul coinvolgimento dei dipendenti e ridurre il Roi delle implementazioni Crm, e questo è un problema universalmente sentito", ha affermato Paul Greenberg, founder e managing prinicipal della società di consulenza The 56 Group. 

Forse, allora, è la migliore interfaccia è quella che progettiamo da soli, in base alle nostre preferenze e necessità. Zoho Crm segue questa strada integrando all’interno della propria piattaforma gli strumenti di Canvas, uno tra i più popolari software di progettazione grafica dopo Adobe Photoshop. Canvas per Zoho CRM permette di creare un’interfaccia visiva ad hoc per il ruolo del dipendente o manager che consulta il software. Diversi strumenti semplificano il lavoro, consentendo di evitare di coinvolgere il reparto IT o uno sviluppatore: un editor drag-and-drop, una galleria di modelli preimpostati (diversi in base al ruolo dell’utente e al settore dell’azienda), la possibilità di creare view rilevanti in base al tipo di azienda o al ruolo. 

Canvas dispone di un'ampia gamma di opzioni di formattazione per modificare i dettagli più granulari di una vista e può caricare gli stili in modo dinamico in base alle condizioni.  Con l’editor è anche possibile assegnare diverse visualizzazioni Canvas in base a ruoli, responsabilità e team presenti in azienda ed è possibile condividere le creazioni Canvas sui portali per creare un'esperienza migliore per fornitori, stakeholder e altri soggetti. 

 

 

 

 

"Molti software Crm”, ha sottolineato Sridhar Iyengar, amministratore delegato di Zoho Europe, “offrono già molte possibilità di personalizzazione per la customer experience, ma non per l'esperienza utente dei loro dipendenti. Conseguenza di ciò è che tutti utilizzano il medesimo sistema e pagano la tassa sulla produttività senza motivo.Proviamo invece a immaginare un sistema pensato su misura per il ruolo di ciascun dipendente: una vera personalizzazione a tutto tondo, e questo è ciò che stiamo introducendo sul mercato con Canvas. Crediamo sia una soluzione più naturale alla sfida dell'adozione del software. Il nostro obiettivo finale è mettere le aziende in grado di creare esperienze software con semplicità a livello consumer in tutta l'azienda".

 

Canvas sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, in tutte le edizioni a pagamento di Zoho Crm. L’azienda ha anche fatto sapere che nei prossimi anni l’editor grafico sarà integrato all’interno di tutti gli altri suoi prodotti.

 
Tag: software, crm, interfacce, Zoho

SOFTWARE

  • Genya, un software gestionale che cambia la vita
  • Un retail in trasformazione, fatto di dati e di cloud
  • Software per commercialisti, il passo in avanti di Wolters Kluwer
  • Cegid allarga l’offerta di software con l’acquisizione di Notilius
  • Con la nuova interfaccia di Outlook si lavorerà ancora meglio

NEWS

  • Un dispositivo indossabile rileva i casi di covid asintomatico
  • Battuta d’arresto per Alibaba, la prima dopo una lunga crescita
  • Tra cyberwar e cybercrimine, il 2022 riserva ancora delle sorprese
  • Ivanti e SentinelOne unite nella lotta alle vulnerabilità nascoste
  • Tim, avanti con il taglio dei costi e nello sviluppo della rete
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Osservabilità dei dati e automazione, Ibm acquisisce Databand.ai
Google, l’antitrust italiano indaga su abuso di posizione dominante
Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
Le assunzioni rallentano anche in Apple, ma i Glass non si discutono
La sicurezza gestita made in Italy di Sababa si estende all’OT
ThinkCentre neo 50a, l’all-in-one “intelligente” di Lenovo
Switch EX4100 Juniper, l’intelligenza artificiale fa la differenza
Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
Withsecure si focalizza su threat intelligence e machine learning
Servizi finanziari, lo sviluppo software preoccupa il 75% dei Ciso
Data center efficienti per l’Università più green del Regno Unito
Ivanti amplia l’accordo di distribuzione con Arrow Electronics
Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
Il caldo record in Regno Unito crea problemi a Google e Oracle
Sovranità e controllo del mercato nella cloud strategy di Oracle
Vectra AI nomina Tommy Jenkins (ex Veeam) a capo del marketing
Cybersicurezza, l’Internet of Things industriale è un colabrodo
Malware “commodity” e ransomware, due pericoli coesistenti
Le informazioni sul Tour de France passano per il gemello digitale
Un dispositivo indossabile rileva i casi di covid asintomatico
Battuta d’arresto per Alibaba, la prima dopo una lunga crescita
Tra cyberwar e cybercrimine, il 2022 riserva ancora delle sorprese
Ivanti e SentinelOne unite nella lotta alle vulnerabilità nascoste
Tim, avanti con il taglio dei costi e nello sviluppo della rete
La Robotic Process Automation cresce e va verso l’iperautomazione
Sanjay Poonen passa da Vmware a Cohesity per diventare Ceo
Google e Unioncamere hanno formato 43mila persone in due anni
Elon Musk al contrattacco, fa causa a Twitter a sua volta
Engineering, Guido Porro è executive vice president enterprise
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968