31/10/2014 di Redazione

Da Easynet nuovi servizi gestiti per ambienti mobile e cloud

La nuova offerta, implementata in collaborazione con Palo Alto Network, include servizi di firewall virtuali, accesso remoto alla Vpn, data e Url filtering, identificazione di malware e applicazioni e report a livello utente. Le soluzioni migliorano la s

immagine.jpg

Easynet presenta una nuova gamma di servizi di firewall gestiti rivolti alle imprese. Le soluzioni, implementate in collaborazione con Palo Alto Networks, proteggono le aziende e i loro dati, operando a livello applicativo per garantire una sicurezza più granulare e indipendente dal dispositivo usato per accedere alle reti. Questo elemento, oltre al fatto di poter sfruttare un’unica piattaforma per i servizi di sicurezza e per il reporting, differenzia la proposta di Easynet dagli approcci dei firewall tradizionali, incentrati sulle reti.

Tra le novità spicca vSIG, un servizio di firewall gestiti cloud-based completamente resiliente, destinato in particolare alle aziende che hanno a che fare con il Byod e con dipendenti che accedono alle applicazioni da mobile, nonché a quelle che stanno spostando i propri dati in un ambiente cloud.

La nuova gamma di prodotti include servizi di firewall virtuali, accesso remoto alla Vpn, data filtering, Url filtering, identificazione di malware e applicazioni e report a livello utente. Queste soluzioni offrono protezione contro minacce quali malware e guasti di sistema, evitando così i furti di dati, le interruzioni di business continuity e altri danni; inoltre, rispondono ai rischi causati dalla gestione inefficiente delle applicazioni, come l'eccessivo consumo di banda, rallentamenti delle performance e aumenti dei costi.


“Insieme a Palo Alto Networks, Easynet elimina la complessità che spesso va di pari passo con i servizi di sicurezza, fornendo una singola piattaforma ad alte prestazioni con reporting dettagliato in real time e monitoraggio 24/7”, ha commentato Christophe Verdenne, managing director Southern Europe di Easynet. “I nostri clienti selezionano il servizio che meglio risponde alle esigenze di sicurezza delle loro organizzazioni e noi integriamo la piattaforma con i loro sistemi, che siano in un ambiente cloud, on-premise o ibrido”.
 
Nel dettaglio, al rischio della perdita di dati attraverso trasferimenti di file non monitorati e/o non autorizzati Easynet risponde con il servizio di Data Filtering; per i rischi legati alla compliance (sia per policy interne sia per norme esterne) e alla scarsa visibilità dell’uso delle applicazioni la proposta è il  servizio Application & User level reporting; i servizi di servizi Application/User Group application control e Threat Prevention servono, invece a contenere i costi operative dovuti all’alto consume di banda e a spese It aggiuntive, mentre I servizi di Application/User Group application control e URL filtering garantiscono il controllo granulare delle applicazioni.

ARTICOLI CORRELATI