21/04/2015 di Redazione

Dell smuove le acque del canale con nuovi incentivi e training

Il nuovo programma Dell PartnerDirect mira a semplificare la collaborazione con i rivenditori: per esempio, è ora possibile acquisire punti sulle vendite di apparati di rete e di server scambiandoli con premi finanziari. Dell Oem Solutions, invece, introd

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Il programma di canale di Dell cambia pelle e si trasforma. L’azienda ha infatti introdotto nuove modifiche al suo Dell PartnerDirect, per semplificare ulteriormente la collaborazione con i rivenditori. Senza dimenticare gli incentivi PartnerAdvantage: la prima iniziativa consente al canale di acquisire fino a mille punti sulle vendite di apparati di rete e server, che possono essere poi scambiati con premi finanziari. La seconda premia invece i partner che si certificano in Networking conferendo loro fino a 4.500 punti.

Dell ha inoltre introdotto una nuova app che offre, tra le altre cose, l’accesso gratuito a un helpdesk dedicato. L’applicativo sarà disponibile su piattaforme iOs, Android e Windows Phone in diverse lingue dell’area Emea nelle prossime settimane. Ma la società non ha tralasciato nemmeno il settore enterprise, lanciando il programma AllStars: un’infrastruttura che fornisce ai Dell Networking partner l’opportunità di certificarsi e di crescere, beneficiando di supporto clienti dedicato e di iniziative, come il training “hands-on”, tramite workshop specifici. In aggiunta, i partner Premier e Preferred possono accedere a consulenze di tipo C-level per attività di vendita e di marketing.

La recente introduzione della serie di notebook aziendali Vostro 15 3000 testimonia poi l’ulteriore investimento della società sul canale, per garantire che i partner dispongano di prodotti e soluzioni adeguati per soddisfare le esigenze di clienti di ogni dimensione. La gamma di computer business sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane.

 

Il Dell Vostro 15 3000, con schermo da 15,6 pollici e la chiara vocazione business

 

Un’altra novità per il canale è l’arrivo di nuove soluzioni di videosorveglianza nell’offerta di Adi Global Distribution. Il distributore proporrà soluzioni di Dell Oem Solutions “plug and play”, già configurate, che prevedono il supporto di otto, 16, 26 o 48 telecamere di con a bordo i software di Milestone (Milestone XProtect e Microsoft Embedded).
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Ma Dell non si limita a smuovere le acque nel canale, ma muove anche le persone. La compagnia ha infatti nominato Ralf Jordan executive director, Emea Broadline Distribution. Il manager, salito a bordo nel 2012, ha gestito in precedenza il team Consumer and Small Business e il Distribution Business nei mercati emergenti di Europa, Medio Oriente e Africa. Recentemente, inoltre, Jordan ha ricoperto anche la carica di executive director e general manager per il business Dell Client Solutions, sempre nei nuovi mercati Emea.

 

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