Dimension Data Italia si affida all’esperienza di Franco Gorghetto
Il manager è stato nominato nuovo sales director per il mercato del nostro Paese. Riporterà al country manager Paolo Panzanini. L’attività nel mondo Ict del dirigente inizia nel 1977 in Olivetti e cresce poi in realtà come 3Com, Nortel Network, Fasternet Servizi S.r.l. e Juniper Networks.
Pubblicato il 28 luglio 2015 da Redazione

Dimension Data punta a crescere in Italia e affida a Franco Gorghetto il ruolo di sales director per il nostro Paese, con il compito di raggiungere nuovi traguardi di business nel mercato della Penisola. Gorghetto vanta una consolidata esperienza nel proporre soluzioni alle organizzazioni di differenti settori verticali, insieme a forti competenze nel mondo Ict e alla capacità di implementare strategie di successo. Quella del manager è una lunga carriera, iniziata nel 1977 come system engineer per Olivetti Italia, passando poi a ricoprire il ruolo di networking business unit manager Italy. Dopo l’esperienza con Olivetti, arriva il turno di realtà come 3Com, Nortel Network, Fasternet Servizi S.r.l. e Juniper Networks. Nel 2004 prende avvio l’importante collaborazione con Cisco, che vede Gorghetto coinvolto in incarichi di responsabilità per diversi mercati verticali.
Passa dal ruolo di regional sales manager - Banking and Insurance a quello di regional sales manager – Finance Strategic Accounts, mentre nel 2013 assume la qualifica di regional sales manager – Partner Led Organization. In Dimension Data, Franco Gorghetto riporterà direttamente al country manager per l’Italia, Paolo Panzanini.
“Le nostre competenze e i nostri servizi sono sempre più riconosciuti dal mercato e intendiamo continuare ad avvalerci di persone eccellenti per accelerare questo sviluppo”, commenta Panzanini. “In virtù della nostra natura di fornitore di soluzioni e servizi, dipendiamo dalla qualità e dalle competenze di ogni singola persona per differenziarci ed offrire ai nostri clienti un valore concreto. Franco Gorghetto contribuirà a rafforzare la nostra già comprovata squadra e a sviluppare ulteriormente la nostra presenza sul mercato”.
CARRIERE
- Mauro Palmigiani in Commvault come vicepresidente regionale
- Oltre tremila nuove assunzioni e collaborazioni per Capgemini Italia
- Vicente Chiralt guida il marketing nella regione Emea di Vertiv
- Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
- Cornerstone passa l’incarico di Cto a Srinivasa Ogireddy
FOCUS
- Future of work week: Cisco ripensa i luoghi e i modi per lavorare
- Check Point riporta in auge il concetto di prevenzione
- BBBell, da operatore Internet a fornitore di servizi cloud
- Il campus di Elmec cresce abbinando tecnologia e sostenibilità
- L’edge computing trascina lo sviluppo di micro data center