L’offerta di cybersicurezza di V-Valley si allarga grazie ai prodotti, ai servizi gestiti e alle attività di formazione proposti da Sababa Security, giovane azienda milanese nata nel 2019 e domiciliata a Pero, alle porte del capoluogo lombardo. La sua offerta si è appena aggiunta al catalogo del distributore appartenente al gruppo Esprinet, che la aiuterà a espandersi nel mercato delle piccole e medie imprese. Sababa, infatti, potrà contare sulla forte presenza del Gruppo Esprinet nel segmento di riferimento e potrà avvalersi della competenza commerciale e tecnica di V-Valley nella ricerca, profilazione e formazione di nuovi rivenditori.

All’offerta del distributore si aggiungono, quindi, la soluzione di monitoraggio e risposta alle minacce Sababa Mdr e la piattaforma di formazione online Sababa Awareness. La prima è, appunto, una soluzione per il Managed Detection and Response rivolta alle piccole imprese, nella quale sono racchiusi strumenti di rilevamento e risposta alle minacce, tecnologie di automazione e funzioni di monitoraggio 24×7 delle attività sospette. Sababa Awareness, invece, è una piattaforma per il training online che può simulare ben 432 tipi di attacchi di social engineering e di phishing.

“Siamo fieri di aver siglato questo accordo di distribuzione con V-Valley, grazie al quale andremo a rafforzare la nostra presenza sul canale, continuando a fornire le nostre soluzioni innovative a Msp, Mssp, rivenditori e system integrator”, ha commentato Alessio Aceti, Ceo di Sababa Security. “Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione con il canale sia possibile portare la cybersecurity nelle aziende e trasformarla in valore per tutta la filiera, fino al cliente finale. Sicuramente, questo accordo rappresenta un importante passo in tale direzione. La collaborazione con un partner di riferimento come V-Valley ci permetterà, infatti, di sviluppare nuove sinergie e ampliare il nostro mercato nei diversi settori di nostro interesse”.

“Questo accordo di distribuzione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita nel segmento della cybersecurity, uno dei pillar della strategia del Gruppo Esprinet”, ha dichiarato Luca Casini, country manager business di Esprinet Italia. “Per V-Valley, la partnership con Sababa rappresenta un’opportunità per creare ulteriore valore aggiunto insieme ai nostri clienti, attraverso un portafoglio sempre più ampio di competenze specifiche, di servizi e di soluzioni di produttori innovativi”.