24/01/2011 di Redazione

Emc Digital Domain Archiver, addio nastri magnetici

EMC presenta una nuova soluzione per l'archiviazione e il backup a lungo termine. Digital Domain Archiver promette di mandare definitivamente in pensione il nastro magnetico, un metodo ancora largamente usato.

immagine.jpg

EMC presenta Data Domain Archiver, sistema di conservazione a lungo termine per i backup. Questo sistema offre ai clienti un'unica soluzione di deduplicazione basato su disco per soddisfare sia le loro esigenze operative di backup, sia quelle di conservazione dei dati a lungo termine.

EMC

"Oggi il metodo più comune di conservazione dei dati a lungo termine è quello di tenere i nastri di backup più a lungo". Un metodo che, oltre a essere datato, presuppone "numerosi rischi per l’utente in termini di ripristino e costi".

La nuova soluzione di EMC promette di unire backup e archiviazione in un'unica soluzione, che permette di gestire facilmente anche i dati che devono essere conservati a lungo.

DD Archiver s'integra con gli altri prodotti Data Domain, con i quali condivide il controller. Offre fino a 9,8 TB/ora, per trasferimenti i tempi rapidi. La capacità massima è parti a 768 TB, più che sufficienti per la maggior parte dei potenziali clienti.

Non solo, DD Archiver offre anche la possibilità di partizionare i dati in modo da creare aree protette con molta precisione. A completare la protezione dei dati a lungo termine c'è poi la tecnologia Data Domain Data Invulnerability Architecture.

Digital Domain Archiver s'integra con le altre soluzioni EMC, in particolare con VNX e VNXe, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa (Server e data center: storage a raffica firmato EMC).

ARTICOLI CORRELATI