16/09/2010 di Redazione

EMC Velocity2 Solution trova casa presso Lutech

Inaugurato presso la società di consulenza IT, Lutech, il primo centro EMC Velocity2 Solution che utilizza le infrastrutture EMC, Cisco e VMware e dove i clienti possono testare applicazioni o i vBlock Infrastructure Packages per estendere la virtualizzaz

immagine.jpg

Presso Lutech, la società del gruppo LaserLine che ha sede nella periferia Nord di Milano, è stato aperto il primo EMC Velocity2 Solution Center italiano, una struttura dotata delle più avanzate tecnologie EMC hardware e software dove clienti e prospect possono toccare con mano le funzionalità dei prodotti, testarli e personalizzarli, sempre supportati da un team di consulenti esperti.

Il centro nasce dalla partnership strategica tra vendor leader di mercato - EMC, Cisco e VMware - ed il system integrator italiano Lutech.

I primi componenti dell'EMC Velocity2 Solution Center presso Lutech


Il Solution Center di Lutech permetterà a clienti e prospect di avvicinarsi alle soluzioni di virtualizzazione sviluppate da EMC, in collaborazione con Cisco e VMware. Nel Lab, i clienti potranno testare i Vblock Infrastructure Packages, piattaforme di infrastrutture IT ingegnerizzate, integrate e convalidate congiuntamente da Cisco, EMC e VMware, concepite allo scopo di ridurre il TCO e di ottenere una virtualizzazione pervasiva in ambito enterprise.

Si potranno anche provare le funzionalità e prestazioni di applicativi enterprise come,
ad esempio, Microsoft Exchange 2010 o Oracle RDBMS, in un’infrastruttura sistemistica basata su ambienti principali tra cui:
Unified storage: EMC Celerra
Virtualizzazione: VMware vSphere
Server: Cisco Unified Computing System (UCS)

ARTICOLI CORRELATI