• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Eset amplia la rete di distribuzione con Esprinet e Icos

Per la società di cybersicurezza due nuovi accordi di distribuzione si aggiungono a quello siglato a fine 2019 con Allnet.Italia.

Pubblicato il 03 marzo 2020 da Redazione

Eset allarga le proprie ambizioni sul territorio italiano, facendo leva sul canale. La società slovacca specializzata in sicurezza informatica ha annunciato di aver stretto due nuovi accordi di distribuzione con Esprinet e Icos, accordi che si aggiungono a quello firmato con  Allnet.Italia a fine 2019. Sale dunque a tre la lista dei distributori autorizzati in Italia. Ma il primo segnale della nuova strategia di conquista del mercato tricolore si era visto già prima, con l’apertura di una sede italiana la cui direzione è stata affidata a Fabio Buccigrossi, manager che proviene da Sophos.

 

Esprinet è stato selezionato per la sua esperienza nella distribuzione e gestione di soluzioni IT complesse, mentre Icos è stato scelto in virtù della sua presenza nel mercato delle grandi imprese. Nel dettaglio, Esprinet integrerà il marchio Eset nel proprio portfolio prodotti, ,emtre Icos la inserirà all’interno della sua nuova divisione Cybersecurity.

 

A detta di Eset, questo nuovo assetto distributivo migliorerà la copertura sul mercato italiano e le consentirà di lavorare in sinergia con partner e clienti sull’intero territorio.  Insieme ai distributori verranno sviluppate “molteplici iniziative per supportare la rete esistente dei rivenditori e migliorare la preparazione dei partner per la vendita nel segmento di imprese e managed service provider”.

 

“Il 2020 è l’anno della security che impatterà sulle dinamiche dell’innovazione digitale”, ha commentato il country manager Buccigrossi, “e vogliamo avere come partner i tre distributori più esperti sul mercato italiano, ognuno con i propri valori e le competenze territoriali, per promuovere e supportare il portfolio di Eset verso le imprese”. L’azienda ha fatto sapere che in aprile verrà annunciato un nuovo Partner Program basato su quattro livelli di affiliazione (Registered, Silver, Gold e Platinum) e teso a premiare coloro che raggiungeranno un numero maggiore di certificazioni e un maggiore giro d’affari.

 

Tag: distribuzione, canale, strategie, Eset, gruppo esprinet, cybersicurezza, Icos

DISTRIBUZIONE

  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • Allnet.Italia invita i partner all’Ict Solutions Day
  • Assistenza clienti omnicanale, Esprinet distribuisce LiveHelp
  • Gestione dispositivi aziendali, Icos distribuisce FileWave

NEWS

  • Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
  • L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
  • L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
  • Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
  • DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Natasha Perfetti guida le strategie di marketing di SB Italia
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968