22/11/2016 di Redazione

Esprinet nomina Giovanni Testa suo business operations manager

Al quarantottenne milanese, in azienda dal 2001, faranno capo cinque direzioni commerciali: valore (V-Valley), elettronica di consumo, consumabili&accessori, vendite business e marketing It volume.

immagine.jpg

Esprinet ha scelto il dirigente che sostituirà Marco Bardelli, prossimo al pensionamento, nel ruolo di business operations manager: è Giovanni Testa. Il quarantottenne milanese, laureato in legge, lavora in Esprinet fin dal 2001, avendo ricoperto negli ultimi anni la carica di group controller & credit management director. Ora, invece, sarà affiancato nel nuovo incarico da Bardelli fino al termine del mese di dicembre.

 

A Tesla fanno ora capo cinque direzioni commerciali: valore (V-Valley), elettronica di consumo, consumabili&accessori, vendite business e marketing It volume. Il manager ha iniziato la sua  carriera nell’ambito del controllo di gestione per poi allargare le sue competenze, con l’ingresso in Esprinet, al credito, alla tesoreria e al datawarehouse. Proprio la sua esperienza in area credito e controllo di gestione gli ha permesso di sviluppare in questi anni ottime relazioni con i clienti e i fornitori del Gruppo, lavorando a stretto contatto con il management commerciale.

 

Esprinet opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, contando attualmente circa 40mila rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato pro-forma del 2015 ha superato i 3 miliardi di euro, posizionando il distributore al primo posto nei mercati italiano e spagnolo e al quarto posto in Europa.

 

ARTICOLI CORRELATI