25/03/2021 di Redazione

Fatturazione elettronica ancora più veloce con le Smart Skills

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia annuncia il prossimo lancio di nuove funzioni all’interno del suo applicativo Fattura Smart, che punta al traguardo di 400mila utenze.

immagine.jpg

La fatturazione elettronica può aiutare le imprese, i liberi professionisti e gli enti della Pubblica Amministrazione a velocizzare le attività di fatturazione, a renderle più precise, ordinate, tracciabili, archiviabili. Per fare tutto questo in modo agevole serve, però, la giusta piattaforma software. A tal proposito, ci saranno presto novità in arrivo nella soluzione Fattura SmartbWolters Kluwer Tax & Accounting Italia, che attualmente conta oltre 400mila utenze: cinque nuove funzionalità, chiamate “Smart Skills”, che saranno introdotte entro giugno di quest’anno.

 

Le Smart Skills permetteranno agli utenti di Fattura Smart di automatizzare e velocizzare il processo di fatturazione elettronica e di migliorare lo scambio con clienti, fornitori e banche. In sostanza, a detta di Wolters Kluver, si tratta di innovazioni che aiuteranno la clientela (professionisti e commercialisti) nella creazione di valore e nell’efficientamento operativo delle proprie attività. 

 

Queste, nel dettaglio, le cinque funzionalità in arrivo: l’acquisizione automatica dei dati anagrafici, che sviluppa in modo automatico e certificato le anagrafiche; l’emissione di RIBA e bonifici, che genera e trasferisce ricevute alle banche in modo veloce e senza intoppi; la gestione dei solleciti di pagamento, attraverso l’invio automatico di alert; i pagamenti personalizzati, per gestire in modo flessibile e avanzato le scadenze di pagamento; la riconciliazione automatica delle scadenze, che verifica la corrispondenza bancaria tra il saldo e le fatture.

“Il complesso momento economico e l’emergenza sanitaria sono veri acceleratori della trasformazione digitale”, ha commentato Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. “Per questo siamo sempre più impegnati a fornire a professionisti e aziende strumenti adeguati alle importanti sfide imposte dal periodo e a consolidare sempre più il rapporto consulenziale che li unisce. Le nostre innovazioni sono ispirate da due principi fondamentali: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore”.

Le Smart Skills di Fattura Smart si affiancheranno ad altre recenti innovazioni introdotte da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, cioè SimulTax e Firma Web. La prima è una soluzione che consente ai commercialisti di ottenere in tempo reale, con semplicità e precisione le simulazioni fiscali utili ad argomentare e supportare le consulenze su tributi e imposte verso i propri clienti. In questo modo si valorizza la funzione consulenziale del commercialista. Firma Web, invece, consente una gestione automatica del flusso delle firme e l’invio dei documenti ai clienti.

 

ARTICOLI CORRELATI