29/05/2014 di Redazione

File cifrati sui dispositivi Android e iOS con Sophos

Sophos promuove una nuova funzione di cifratura a livello di file per i dispositivi Android e iOS che installano la Mobile Control 4.0.

immagine.jpg


Sophos alza ancora l'asticella del livello di sicurezza dei dati archiviati sui dispositivi Android o Apple iOS che hanno installato Sophos Mobile Control 4.0. L'azienda infatti ha annunciato l'integrazione della crittografia a livello di file nel suo software di sicurezza mobile, di modo che gli utenti possano condividere i file crittografati.

I responsabili IT potranno attivare il processo di crittografia sui dispositivi mobili attraverso la console di gestione Sophos, facendo in modo che solo determinati gruppi di utenti possano condividere i file crittografati

Sophos Mobile Control 4.0 aggiunge la cifratura dei singoli file


Sophos Mobile Control 4.0 inoltre ora integra alcune caratteristiche per il filtraggio Web e un meccanismo di controllo degli accessi alla rete per quelle aziende che usano Sophos UTM per la protezione dei gateway.

Marty Ward, vice presidente marketing di Sophos, spiega infatti che "dove è in uso l'UTM è possibile eseguire controlli di conformità sugli smartphone fra cui quelli necessari a capire se un dispositivo mobile è stato sbloccato o se sta eseguendo applicazioni che non sono consentite dalla policy aziendale. I dispositivi mobili che trasgrediscono possono essere isolati fino a quando non verranno ripristinate le condizioni d'uso approvate.

Sophos Mobile Control 4.0 con relativa protezione anti malware ha un costo di 33 dollari per ciascun utente.

ARTICOLI CORRELATI