19/05/2014 di Redazione

Fine della guerra dei brevetti fra Apple e Google

Nel fine settimana Apple e Google hanno annunciato la fine della guerra brevettuale che le ha viste contrapposte fin dal 2010. L'accordo però non riguarda i partner: Samsung resta il nemico numero uno di Apple.

immagine.jpg

Apple e Google hanno annunciato un accordo bilaterale per interrompere le battaglie legali che le vedevano contrapposte. I ricorsi legali ancora pendenti non verranno portati avanti, e i due colossi statunitensi dell'hi-tech promuoveranno insieme una nuova riforma del sistema brevettuale.

Google e Apple fanno pace

Nella nota ufficiale che è stata emessa si legge che "Apple e Google hanno deciso di cancellare tutte le cause legali attualmente esistenti direttamente tra le due società". Forse non tutti ne hanno memoria, ma le cause tra i due colossi sono state circa 200 e si sono combattute a partire dal 2010 sia nei tribunali statunitensi sia in quelli europei.

Nonostante la stretta di mano però le due aziende non si scambieranno tecnologie e l'accordo non riguarda i partner. Insomma le cause legali fra Apple e Samsung continueranno. Del resto l'azienda sud coreana e Apple sono i due produttori che da soli muovono oltre l'80 per cento del mercato mondiale degli smartphone.

ARTICOLI CORRELATI