30/11/2016 di Redazione

Fortinet blinda la nuvola “governativa” di Microsoft

Le due aziende hanno rilanciato la propria partnership per fornire soluzioni di sicurezza elevata ad Azure Government Cloud, la piattaforma as-a-Service di Redmond per gli enti pubblici. Tutto ruota attorno al Security Fabric del vendor.

immagine.jpg

Più sicurezza per le “nuvole governative”. Va in questa direzione il rilancio della partnership tra Microsoft e Fortinet, voluta dalle due aziende per fornire sicurezza con standard elevatissimi a tutti i carichi di lavoro critici in esecuzione su Azure Government Cloud, piattaforma destinata agli enti pubblici. Il nuovo strato di protezione sarà disponibile a partire dal prossimo rilascio della soluzione di Redmond, basandosi sul componente Resource Manager Architecture. Fortinet mette a disposizione servizi di sicurezza estesa, threat intelligence e visibilità per identificare, isolare e rispondere in tempo reale alle minacce che possono mettere a rischio le informazioni in cloud. Tra le varie componenti del vendor presenti su Azure si trovano i firewall virtuali Fortigate, i web application firewall Fortiweb e piattaforme come Fortimanager e Fortianalyzer.

Soluzioni che, nel loro insieme, compongono il Security Fabric dell’azienda: un framework che nasce da un’idea di sicurezza ai più alti livelli, in grado di agire da ‘tessuto’ su cui vanno a integrarsi firewall e servizi di security garantendo sempre il massimo delle prestazioni. Il sistema è infatti gestito attraverso una piattaforma unica, per armonizzare qualsiasi policy sottostante.

Fortinet, partner di Microsoft anche per il go-to-market nell’Azure Security Center, collabora inoltre con il governo degli Stati Uniti e con le sue agenzie di sicurezza per identificare le ultime minacce, fornendo poi al gruppo di Redmond i dati di intelligence necessari per soddisfare gli alti standard richiesti dagli enti pubblici.

 

ARTICOLI CORRELATI