Gtt Communications, operatore di rete che fornisce servizi di cloud networking su scala internazionale, rafforza sul fronte della sicurezza la propria offerta di servizi SD-Wan (cioè di Wan gestite in modo software-defined) con l’aggiunta della soluzione Secure SD-WAN di Fortinet. Rispetto all’acquisto diretto dal vendor, rivolgendosi a Gtt è possibile usufruire di questa soluzione come servizio gestito. Gtt, inoltre, garantisce il supporto a  qualsiasi soluzione di accesso “all'ultimo miglio”, così da poter soddisfare specifiche richieste dei clienti in materia di sicurezza avanzata, prestazioni delle applicazioni e risparmi sui costi. 

 

"Il nostro ampio portafoglio di opzioni SD-Wan, che da oggi include la tecnologia Fortinet, garantisce che i clienti possano eseguire le loro applicazioni in tutta sicurezza, con elevate prestazioni e affidabilità al servizio dei loro obiettivi di business”, ha sottolineato Rick Calder, presidente e chief executive officer di Gtt.

 

L'offerta SD-Wann di GTT con tecnologia Fortinet include un firewall integrato di ultima generazione e funzionalità di gestione unificata delle minacce, combinate con un dispositivo SD-Wan edge e con un router. I destinatari ideali sono le aziende geograficamente distribuite, che includono nella propria rete uffici remoti: tipicamente, imprese che operano in ambiti come il retail, la ristorazione, l’alberghiero e i servizi finanziari.

 

“Secure SD-Wan di Fortinet consente a Gtt di creare una piattaforma di connettività intelligente per offrire ai clienti valore aggiunto attraverso servizi di sicurezza, analytics e accelerazione del cloud", ha dichiarato John Maddison, senior vice president per i prodotti e Cmo di Fortinet. "La combinazione della rete IP globale Tier 1 di Gtt con Secure SD-WAN di Fortinet consente ai clienti Gtt in tutto il mondo di beneficiare di servizi differenziati e ad alte prestazioni”.