12/07/2018 di Redazione

Fujitsu con Sap e Oracle verso la trasformazione digitale

Dopo quella con Microsoft e Vmware, l’azienda giapponese ha annunciato nuove partnership, con l’obiettivo di accelerare i processi di trasformazione digitale dei propri clienti, soprattutto in ambito multi-cloud.

immagine.jpg

Fujitsu ha annunciato di aver stretto una partnership con Sap e Oracle con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale dei propri clienti. Secondo quanto dichiarato, l’azienda “sta rafforzando i suoi servizi di integrazione e di gestione multi-cloud per affrontare il crescente divario di competenze”. La società giapponese mira a migliorare la propria offerta in ambito di orchestrazione di sistemi It complessi, la cui domanda, secondo la compagnia, è in costante crescita. La partnership segue quella annunciata il mese scorso con Microsoft e Vmware. L’obiettivo della multinazionale è quello di permettere alle imprese di accelerare il passaggio al cloud e di incrementare efficienza e qualità dell’operatività aziendale.

La nuova collaborazione è alla base di “una nuova offerta, Sap su Azure di Fujitsu” che sfrutterà “le capacità It ibride end-to-end e le partnership globali con Microsoft”, così da poter ottimizzare l’utilizzo delle soluzioni Sap sulla nuvola. Per quanto riguarda la partnership con Oracle, il gruppo giapponese diventa a tutti gli effetti un fornitore di servizi gestiti e può così arricchire il proprio portafoglio con l’offerta Oracle Cloud.

La compagnia di Tokyo ha annunciato inoltre di aver avviato un progetto di formazione per erogare certificazioni in ambito cloud a 10mila dipendenti in tutto il mondo. Il risultato a cui Fujitsu aspira è istruire professionisti in grado di affiancare i clienti del gruppo, rendendo più veloce ed efficace il cammino di trasformazione digitale.

 

ARTICOLI CORRELATI