14/06/2021 di Redazione

Fujitsu investe 3 milioni di euro per rinnovare il partner program

Il Select Partner Program include nuovi sconti, strumenti e contenuti di formazione, utili per aiutare i clienti nella trasformazione digitale.

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Fujitsu ha annunciato lo stanziamento di 3 milioni di euro a favore della propria iniziativa Select Partner Program, che si arricchirà di nuovi strumenti e contenuti “per consentire ai partner di canale di servire ancora meglio i clienti alle prese con la complessità della digitalizzazione”, ha fatto sapere l’azienda, il cui partner di riferimento in Italia è Finix Technology Solutions. Le novità comprendono maggiori sconti, una semplificazione dell'accesso alle risorse del programma, una nuova categoria e una serie di nuovi strumenti e contenuti di formazione.

 

Il Select Partner Program così rinnovato si focalizza su quattro aree strategiche, che includono le soluzioni alle problematiche più sentite dalle aziende clienti finali: gestione e monetizzazione dei dati; cloud ibrido (per l’allocazione dei workload sulle risorse più appropriate); trasformazione dei processi aziendali in ottica di smart working e lavoro ibrido; infrastrutture per ambienti Sap, che trasformano le operazioni di data center. 

 

Ai partner, dunque viene fornito un migliore accesso a soluzioni appartenenti ai portafogli Fujitsu Data Transformation, Workplace, Hybrid Cloud e Sap, per consentire loro di supportare meglio l’evoluzione delle necessità dei loro clienti. Coloro che registreranno i risultati migliori con questi nuovi “pilastri” del portafoglio Fujitsu portanno ottenere la qualifica di “Fujitsu Champion”, una nuova categoria aperta potenzialmente a qualunque tipo di partner (rivenditori, system integrator, Isv e consulenti).

 

“Nessuna persona e nessun settore hanno potuto rimanere immuntati, senza subire le conseguenze della pandemia globale”, ha commentato Fernanda Catarino, Head of Channel, Alliances and Ecosystems di Fujits. “Sconvolgimenti diffusi e di ampia portata hanno generato però almeno una tendenza positiva per i nostri partner: le aziende stanno accelerando la loro trasformazione digitale per assicurarsi l'agilità necessaria per poter affrontare qualsiasi cosa il futuro abbia in serbo. Stiamo potenziando e investendo nel nostro programma Select per aiutare i nostri partner a sfruttare più facilmente questa opportunità e per far diventare la collaborazione con noi più semplice e produttiva che mai. Il Select Partner Program del 2021 rende più accessibile l'intero portafoglio delle nostre soluzioni e si focalizza sulla capacità dei partner di mettere a punto le competenze necessarie per fornire elementi di trasformazione – dal potenziamento del know-how tecnologico, all'acquisizione di capacità commerciali consulenziali”

 

Tra le novità, debutteranno nella sezione Fujitsu Academy dei corsi di formazione dedicati a nuovi argomenti, incentrati sul come i partner possono aiutare i propri clienti ad affrontare le principali sfide di business attuali. Inoltre è stata rivista la struttura della scontistica per i livelli Select Experts e Circle. I partner che si specializzano in aspetti tecnologici chiave (per esempio progetti di digitalizzazione che basati sulle proposte Integrated Systems e Sap) riceveranno ulteriori sconti. 

 

Una parte degli investimenti stanziati da Fujitsu è destinata a rinnovare l'infrastruttura del programma, per razionalizzare l'accesso dei partner alle risorse e ai benefit. Debuttano, per esempio, alcuni tool che facilitano la generazione della domanda e la pianificazione collaborativa delle attività, oltre a un cruscotto (Partner Dashboard) che rende più trasparenti e prevedibili tutte le interazioni con Fujitsu e che permette di verificare facilmente le metriche chiave (come lo stato dei differenti flussi di ricavi.) 

 

“In Italia”, ha commentato Manuela Chinzi, sales director di Finix Technology Solutions, “abbiamo lavorato in modo fattivo per portare le innovazioni del Select Partner Program, in modo da far crescere i partner non tanto in chiave numerica ma in competenza e capacità di innovazione. L’obiettivo è rimodulare il canale indiretto, cercando sempre di massimizzare il valore aggiunto che i partner possono portare. Il canale in definitiva si sta evolvendo esattamente come stiamo facendo noi di Finix”.

 

 

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