03/11/2020 di Redazione

Fujitsu presenta il nuovo server Primergy GX2460 M1

In questo modo l’azienda amplia la sua gamma dedicata all'intelligenza artificiale e agli altri workload, come data science e deep learning, accelerati via Gpu.

immagine.jpg

Il mercato delle Gpu per server continua a crescere con un tasso annuale composto superiore al 20 per cento (fonte Gartner). Esplicitamente progettato per i workload accelerati via Gpu, il nuovo Fujitsu Server Primergy GX2460 M1 ottimizza tanto le capacità di calcolo quanto le operazioni e il trasferimento dati delle Gpu Nvidia, facendo leva sulle tecnologie di processore più recenti attraverso Cpu Amd avanzate e i bus PCIe Gen4.0. È distribuito in Italia da Finix Technology Solutions.

Il rack server dual-socket Primergy GX2460 M1 adotta processori Amd Epyc di seconda generazione fino a 32 core, 1 TB di memoria Ddr4 e fino a quattro Gpu NVidia per data center. Otto drive NVMe/Sata mettono a disposizione uno storage molto veloce per grandi quantità di dati, mentre le interfacce PCIe Gen4.0 (fino a sei) ad alta velocità supportano Gpu, storage e schede di rete per rendere flessibile il server in termini di espansioni. Il sistema è gestito facilmente, insieme alle altre infrastrutture di data center, attraverso Fujitsu Software Infrastructure Manager (Ism).

I dati rappresentano il fattore chiave per l'abilitazione del business nell'attuale mondo data-centric indipendentemente dalle dimensioni e dal comparto di attività di un'azienda. Poiché le informazioni continuano a crescere esponenzialmente, le aziende hanno bisogno di poterle spostare più velocemente, memorizzarne quantità maggiori ed elaborarle all'edge, nel data center e nel cloud”, afferma Oliver Delachapelle, Head of Category Management Products Europe di Fujitsu. “Le piattaforme accelerate via Gpu sono ciò che occorre per fare tutto questo in maniera intelligente. Ecco perché abbiamo ampliato il portafoglio Primergy con l'introduzione del modello Primergy GX2460 M1 - una nuova categoria di server allo stato dell'arte che fornisce ai clienti una soluzione ideale per tutti i loro workload associati ad AI, data science, grafica, Hpc e Vdi”.

ARTICOLI CORRELATI