Fujitsu presenta una Intel Select Solution per l’HCI Nutanix
Primeflex for Nutanix Enterprise Cloud è una soluzione con performance applicative elevate per workload analitici e general purpose su server di Intel, che l’ha certificata.
Pubblicato il 09 settembre 2020 da Redazione

Fujitsu propone Primeflex for Nutanix Enterprise Cloud, la Select Solution verificata da Intel e dedicata alle Hci Nutanix, che mette a disposizione un nuovo livello di prestazioni per le aziende data-driven, contribuendo a eliminare gli inconvenienti provocati dai downtime di sistema. È disponibile in Europa tramite Fujitsu e i partner di canale Fujitsu Select Circle, e in Italia attraverso Finix Technology Solutions e il suo canale.
Possono far parte del programma Intel Select Solutions solo le soluzioni che hanno dimostrato di saper rispettare gli alti standard richiesti da infrastrutture per data center e ottimizzate in funzione dei workload con performance verificate sull'architettura Intel. Lo sviluppo congiunto della soluzione in partnership tra Fujitsu e Nutanix costituisce ulteriore garanzia di resilienza, così come fa l'ottimizzazione nativa effettuata per l'analytics su Microsoft SQL, la data analytics, i workspace e i workload Hci generali.
Primeflex for Nutanix Enterprise Cloud comprende tutti i componenti di data center e il software di gestione che occorrono per semplificare il deployment e l'operatività di ambienti multi-cloud iper-agili. Basata su server x86 Fujitsu Primergy ad alta efficienza energetica equipaggiati con processori Intel Xeon Scalable di 2° generazione, questa appliance fa leva sulla tecnologia software-defined per il calcolo, la virtualizzazione e lo storage del software Hci Nutanix per aiutare a garantire l'efficiente orchestrazione delle applicazioni e la protezione dei dati, l'efficienza dello spazio e la sicurezza attraverso un'unica soluzione completa. Attivabile in meno di 15 minuti, propone un ventaglio di configurazioni di sistema già pronte ottimizzate per differenti workload applicativi.
INTEL
- Intel cresce per il quinto anno consecutivo, Swan dà l’addio
- Ritorno di fiamma per Pat Gelsinger: da Vmware passa a Intel
- Cinquanta chip per 500 computer: le novità Intel del 2021
- Intel ha bisogno di supporto, chip affidati a Samsung o Tsmc?
- Il nuovo Intel Optane è l’Ssd per i data center più veloce al mondo
NEWS
- Successo per il Fondo per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione
- Brusco ritorno a terra per le mongolfiere di Loon (Alphabet)
- Intel cresce per il quinto anno consecutivo, Swan dà l’addio
- Se la vostra password è stata rubata, Edge vi mette in guardia
- Anche gli hacker sbagliano: migliaia di password rubate visibili online