05/06/2015 di Redazione

G Data da oggi mette sotto chiave anche i dispositivi Apple

Il vendor tedesco ha aggiornato le sue soluzioni di sicurezza, portandole alla versione 13.2. La principale novità è la compatibilità con smartphone e tablet con ecosistema iOs. Fa la sua comparsa all’interno dell’offerta anche Usb Keyboard Guard, che pro

immagine.jpg

Le soluzioni di sicurezza in mobilità di G Data accolgono da oggi anche i dispositivi con sistema operativo iOs. Lo ha annunciato l’azienda tedesca, che ha presentato anche un aggiornamento dei suoi prodotti rivolti alle aziende, giunti alla versione 13.2. Tra le principali novità, si è fatta spazio anche la Usb Keyboard Guard, che protegge gli ambienti informatici da eventuali manipolazioni di periferiche Usb. La tecnologia sviluppata dal vendor blocca i dispositivi manipolati che, agendo come una tastiera, assicurano ai criminali il pieno controllo del sistema a cui sono collegati. All’interno del mobile device management esteso e integrato di G Data, gli amministratori hanno visivamente sotto controllo smartphone e tablet, oggi sia Android che iOs, così come i computer basati su Windows e Linux. Le impostazioni rilevanti possono essere configurate attraverso la console di gestione centralizzata. I profili di sicurezza, tra le altre cose, mettono poi in pratica le policy It aziendali, attivando opzioni specifiche contro il furto di dati.

Nell’offerta di G Datga è presente inoltre un filtro spam rinnovato, giunto anch’esso alla versione 13.2: MailSecurity mette nelle mani degli utenti uno strumento gestito centralmente, che funziona a prescindere dal server di posta utilizzato e si integra nei sistemi aziendali preesistenti. MailSecurity può essere unito anche ad Antivirus Business: il software va a caccia di programmi maligni in tempo reale e difende in automatico sia i server che le postazioni di lavoro. Senza dimenticare ovviamente i dispositivi mobili.

Il programma Client Security Business, invece, offre una protezione ibrida che unisce tecnologie basate su firma e soluzioni proattive contro attacchi informatici di vario tipo, mentre con Endpoint Protection Business le aziende possono mettere al riparo l’infrastruttura It reagendo prontamente alle minacce. Il software, infatti, oltre debellare i codici maligni e a implementare firewall e modulo antispam, attiva un manager delle policy con cui gli amministratori possono assicurare il rispetto delle direttive aziendali sul Web e in termini di mobilità.

 

Usb Keyboard Guard blocca in automatico l'accesso ai dispositivi Usb fino ad autorizzazione

 

Infine, G Data ha aggiornato anche gli ultimi due prodotti della sua offerta: Managed Endpoint Security e Patch Management. La prima è una piattaforma per la gestione remota delle soluzioni di sicurezza, con cui il rivenditore può amministrare e monitorare le rete del proprio cliente senza recarsi fisicamente in azienda. Patch Management consente invece agli amministratori di sistema di risolvere velocemente eventuali bug, senza doversi addentrare nei meccanismi di aggiornamento specifici di ogni produttore.

 

ARTICOLI CORRELATI