Gartner posiziona CommVault nel quadrante dei leader per l’Enterprise Information Archiving
Pubblicato il 20 marzo 2015 da Redazione

Milano, 18 dicembre 2014 – CommVault è stata posizionata nel quadrante dei Leader nel report di Gartner “Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving" [1] per il secondo anno consecutivo.
Secondo Gartner, “il Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving profila i vendor che offrono, almeno, l’archiviazione integrata di posta elettronica e qualche altro contenuto utilizzati principalmente per governance e eDiscovery, in cui la gestione della capacità storage è un vantaggio secondario. I leader hanno la più elevata capacità di esecuzione, associata alla completezza di visione, oltre a risultati finanziari record di lungo periodo e a una consolidata presenza sul mercato”.
“Siamo molto fieri che CommVault sia stato riconosciuto come Leader da Gartner per due anni consecutivi e riteniamo rafforzi il nostro impegno volto ad aiutare i clienti a trasformare i loro dati di business in valore”, N. Robert Hammer, Chairman, Presidente e CEO di CommVault. “Siamo convinti si tratti di una conferma che il nostro approccio unico e completo alla gestione di dati e informazioni aiuti le aziende a risolvere le loro principali sfide. Il software di CommVault va al di là del backup al fine di ridurre rischi e costi e abilita le imprese a cercare nuovi modi per estrapolare valore dalle loro informazioni”.
Gartner afferma che “entro il 2019, il 75% delle organizzazioni gestiranno i dati archiviati come sorgente attiva e non semplicemente quale repository separato da visionare e nel quale cercare periodicamente, in aumento rispetto al quasi 10% attuale”. L’analista sottolinea che l’Enterprise Application Archiving (EIA) “sta emergendo quale tecnologia di uso comune per utilizzi di alto livello a supporto di attività di compliance, information governance, eDiscovery e conservazione storica dei dati. In origine soluzione pensata appositamente per le applicazioni di posta elettronica, il mercato EIA si è esteso fino a comprendere un ampio supporto per molteplici tipologie di contenuti”.
La tecnologia CommVault offre agli utenti accesso istantaneo a tutte le informazioni contenute su endpoint, nel data center fino al cloud. Il software Simpana fornisce alle organizzazioni e ai loro dipendenti accesso self-service, ricerca a scopo di conformità e strumenti di analisi per una maggiore produttività. Grazie alle soluzioni di CommVault, i clienti possono dimezzare i costi, ridurre le spese amministrative fino all’80% e diminuire i costi di supporto del 35%.
Simpana per Email Archive
Quale parte della sua soluzione EIA, CommVault ha recentemente annunciato Simpana for Email Archive Solution Set che migliora la produttività, riduce i rischi di compliance e ottimizza le informazioni integrando accesso self-service, eDiscovery semplificata, legal hold e conservazione di lungo termine efficace a costi contenuti.
Simpana for Email Archive integra analisi email per migliorare la pianificazione dello storage e il processo decisionale per le policy di archiviazione e può essere implementato on-premise, o in ambienti cloud pubblici e privati, con il supporto di Microsoft Office 365 e Exchange. Il software offre licenze per casella di posta e comprende flessibili opzioni di archivio, ricerca e compliance. Il Solution Set può essere impiegato come punto d’ingresso nella piattaforma Simpana. Maggiori informazioni sono disponibili qui Simpana Solution Set Fact Sheet.
CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.
GARTNER
- Psicologia e valori umani ancora importanti negli analytics
- Semiconduttori tra crisi (passeggere e non) e nuovi nazionalismi
- Spesa IT aziendale a +5,5%, software e servizi trascinano
- Responsabilità, strategie, stress: così cambia il lavoro dei Ciso
- La cybersicurezza è stressante, metà dei Ciso cambierà lavoro a breve