07/03/2019 di Redazione

Gianni Anguilletti si occuperà del Mediterraneo per Red Hat

Già country manager e poi regional director per Italia, Israele, Grecia e Turchia, il dirigente diventa regional director per l’intera area mediterranea dell’azienda ora posseduta da Ibm.

immagine.jpg

Si allarga il raggio d’azione del country manager italiano di Red Hat, Gianni Anguilletti: è stato nominato regional director per l’area mediterranea. Avrà la responsabilità delle attività commerciali dell’azienda sinonimo di open source, sia nel mercato italiano sia in Francia, Spagna, Portogallo, Israele, Grecia e Cipro. Angulletti collaborerà dunque con il team italiano e con i country manager e i dirigenti dei Paesi dell’area mediterranea.

Piemontese, Anguilletti vanta una lunga esperienza in campo Ict, tra ruoli tecnici, commerciali e di alta responsabilità, in aziende come Ptc, Dpt e Sap. Dal 2006 è in Red Hat con l’incarico di country manager, poi esteso e riformulato nel 2017 come regional director per Italia, Israele, Grecia e Turchia e ora come regional director per l’intera area mediterranea.

Nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2018 (settembre, ottobre e novembre 2018) Red Hat ha fatturato 847 milioni di dollari, corrispondenti a una crescita del 13% anno su anno, e ha ottenuto un utile netto GaaP di 94 milioni di dollari, leggermente inferiore a quello di un anno prima. L’evento cloud dell’autunno è stato però un altro, cioè l’annuncio dell’acquisizione dell’azienda da parte di Ibm per ben 34 miliardi di dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI