15/02/2016 di Redazione

Henri van der Vaeren va al timone della regione Semea di Vmware

Il dirigente vanta 25 anni di esperienza nel mondo It e telecomunicazioni in aziende come Sap, Colt e France Telecom. Con la nuova nomina a vice president diventa responsabile di strategia, sviluppo e gestione delle operations di Vmware per l’area Souther

immagine.jpg

Da pochi mesi in Vmware, Henri van der Vaeren ha guadagnato il ruolo di vice president per l’area Semea, e dunque sarà responsabile della strategia, dello sviluppo e della gestione delle operations di Vmware in Europa Meridionale, Medio Oriente and Africa. Lo scorso settembre van der Vaeren aveva lasciato Sap (in cui militava dal 2012, arrivando a ricoprire il ruolo di direttore generale per Francia, Benelux e Africa del Nord) per entrare in Vmware.

Da ottobre, poi, l’ingresso ufficiale in Vmware, adesso ulteriormente ribadito con la formalizzazione del ruolo di vice president. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Henri, il cui talento e la cui esperienza ci aiuteranno nello sviluppo della nostra strategia ‘one cloud, any application, any device’, dando alle aziende gli strumenti per innovare e trasformare il proprio business”, ha commentato Jean-Pierre Brulard, senior vice president & general manager Emea. A lui van der Vaeren riporterà direttamente.

“Sono pronto per la sfida di far crescere ulteriormente l’area Semea”, ha dichiarato van der Vaeren, “acquisendo nuovi clienti e sviluppando nuove partnership, animati dal comune desiderio di trasformare il processo di business e offrire valore attraverso l’innovazione It”.   

Henri van der Vaeren vanta un’esperienza venticinquennale nel settore dell’It e nelle telecomunicazioni. Prima di approdare in Vmware, è stato managing director di Sap per Francia e Benelux e membro del Comitato Esecutivo. Precedentemente, è stato nanaging director di Colt Telecom per l’Europa Occidentale, e ancora prima ha ricoperto ruoli di responsabilità in Belgacom e in France Telecom. È stato, inoltre, membro del board di Syntec Numérique, l’associazione delle aziende Ict in Francia, e a capo della Belgian Telecom Operators Platform, l’associazione degli operatori telefonici in Belgio. Il suo curriculum scolastico include un master in Business Administration conseguito alla Solvay Business School di Bruxelles e un Executive Mba alla Harvard Business School.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI