10/01/2014 di Redazione

HP promette stampa e computing economici

Hewlett-Packard ha presentato la serie di notebook professionali 350 G1, caratterizzata da un’ampia scelta di processori e da un prezzo di partenza inferiore a 350 euro. Le nuove multifunzione S900 gestiscono grossi volumi di stampa, copia e scansione.

immagine.jpg

L’anno di HP si apre all’insegna delle soluzioni per le aziende, soluzioni che promettono di coniugare efficienza e prestazioni con le esigenze di budget. Due le novità appena annuciate, relative al computing e alla produzione documentale: una linea di notebook professionali economici, HP 350 G1, e una di stampanti multifunzione, HP S900, adatta alle aziende che necessitano di produrre, scansire e fotocopiare grandi quantità di documenti.


Hewlett-Packard definisce la 350 G1 come una gamma di dispositivi “affidabili ed economici”,  votati alla produttività, all’efficienza energetica e con un occhio allo stile. Si tratta di modelli con diagonale da 15,6 pollici (39,6 cm), adatti quindi a essere posizionati su una scrivania più che a essere infilati in borsa, che promettono di durare nel tempo anche grazie all’espediente della batteria sostituibile, da quattro celle.

In ogni caso, per l'assetto di base il prezzo rischiesto è di 349 euro, ed è evidente la volontà di HP di intercettare le esigenze delle aziende che devono rinnovare il parco macchine, magari anche passando a Windows 8, senza sforare il budget. Per la configurazione si può scegliere tra processori Intel Core i3/i5/i7, Pentium e Celeron, grafica Intel HD più grafica AMD Radeon; la risoluzione dello schermo è 1366 x 768 pixel.

Presenti, oltre a un corredo di connettività che include WiFi, Wlan, Bluetotooth e Usb 3.0, anche una webcam HD e il lettore di impronte digitali che solitamente caratterizza i notebook destinati all’uso professionale. Presente anche il pacchetto software di HP 3-D DriveGuard, una tecnologia che protegge i dati contenuti nel disco rigido in caso di cadute del Pc o urti. La gamma 350 G1 arriverà in Italia nel mese di marzo.

Per quanto riguarda l’offerta di stampanti all-in-one, la promessa che HP lega alla serie S900 è quella di aiutare le aziende a risparmiare fino al 30% sui costi di stampa, in particolare per coloro che devono gestire, produrre o convertire in digitale grossi volumi di documenti. Quattro i modelli: una multifunzione monocromatica (HP MFP S956dn) e tre a colori (HP Color MFP S962dn, HP Color MFP S951dn e HP Color MFP S970dn). Verranno offerti esclusivamente all'interno di contratti HP Managed Print Services (MPS) e Partner MPS, già nella prima metà dell’anno in una selezione di Paesi europei e successivamente anche in Italia.


A seconda del modello, la velocità di stampa varia tra le 52 e le 70 pagine a colori al minuto, i volumi di input vanno da 1.100 a 8.600 fogli. Tutte e quattro le multifunzione sono compatibili con le soluzioni Hp di controllo come Web Jetadmin, Remote Monitoring, Access Control, e nel comparto gestione documentale con Hp Capture e Route.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI