• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

HP punta sulle competenze dei partner per l’It di domani

Il canale rappresenta per l’azienda la prima forza vendita a cui offrire una serie di prodotti e soluzioni che uniscono qualità costruttiva, innovazione e funzionalità pensate per il business.

Pubblicato il 09 luglio 2018 da Redazione

“Voi siete centrali nella strategia di HP e i vostri clienti si affidano alla vostra esperienza per il loro percorso di trasformazione digitale”. È questa la sintesi fatta da Tino Canegrati, amministratore delegato di HP per l’Italia, al termine dell’evento HP Partner First 2018. A queste due giornate erano presenti oltre 200 professionisti di vari Reseller, che HP ha ospitato insieme a Microsoft, Intel e Amd. Il Canale è al centro della strategia del colosso statunitense e permette di generare oltre l’80 per cento del proprio fatturato. D’altronde il concetto espresso da Canegrati riecheggia quanto affermato da Dion Weisler, presidente e Ceo del vendor, secondo cui “la forza del canale equivale alla solidità di HP”, insieme ad una continua innovazione tecnologica.

Dallo scorporo del 2015, che portò alla nascita di due aziende diverse, HP Inc (che si occupa dei business Computing e Printing) e Hewlett Packard Enterprise, la prima ha portato sul mercato soluzioni all’avanguardia, in ambito commercial e consumer. Per quanto riguarda i dispositivi di computing, la società californiana offre un ampio portafoglio di prodotti, dai desktop alle workstation, passando per thin client e notebook (nei form factor più diffusi). Ma senza dimenticare gli ultimi trend del mercato, come la realtà virtuale.

Ecco quindi il Z Vr Backpack, una vera e propria workstation indossabile sotto forma di zaino che permette ai professionisti di immergersi nella realtà virtuale in qualunque luogo, eliminando il bisogno di collegarsi ad altri Pc. Il device è l’ideale anche per sviluppare nuove esperienze per i clienti e per simulazioni realistiche nel contesto di un training.

Ma l’obiettivo di HP è anche quello di trasformare radicalmente il lavoro quotidiano in ufficio, con soluzioni immersive come Sprout Pro: un desktop tutto in uno che unisce le funzionalità tipiche del computer a un ampio “mat”, un tappetino interattivo utilizzabile come trackpad o tavoletta. Nella parte superiore dello schermo è installato inoltre un proiettore capace anche di importare a video l’immagine o l’oggetto fisico.

 

Photo credits: Ambra Parola

 

Il lavoro oggi si sta trasformando grazie anche alla “mobilità”. HP propone soluzioni innovative per tutti gli ambienti: dagli uffici tradizionali per i quali e HP dispone di un’offerta completa, che comprende non solo i dispositivi ma anche gli schermi: dalle workstation e i display della serie Z, per i creativi, fino agli Elite display con audio firmato Bang & Olufsen, soluzioni che combinano performance, estetica accattivante e sicurezza.

Ed è proprio l’aspetto della cybersecurity a caratterizzare anche i Pc portatili per il business, dotati di una serie di strumenti per proteggere i dati aziendali in ogni circostanza attraverso tecnologie come HP Sure Start consentendo il ripristino del Bios in caso di problemi. Completano il quadro HP Sure View e HP Sure Click: la prima funzionalità permette di oscurare lo schermo con un tasto per limitare la visibilità laterale, senza danneggiare la produttività.

Il secondo strumento, invece, protegge il computer da siti Web e file Pdf visualizzati nel browser infettati da minacce come virus e ransomware. Il ricco portafoglio computing di HP è disponibile anche in modalità “servizio”, cosiddetto Device-as-a-Service (DaaS), che permette ai clienti di selezionare la soluzione migliore per le proprie esigenze, comprendendo prodotti e supporto.

 

Tag: hp, canale, partner, branded content, HP Partner First 2018

HP

  • Mercato Pc, domanda forte in Europa ma con l’ombra del covid
  • Hp chiude l’anno con il 12% di crescita, merito dei Pc
  • Mercato Pc in crescita lenta, ma Dell fa un balzo del +26%
  • Hp, ricavi in crescita del 7% ma la supply chain rallenta i Pc
  • Il nuovi notebook HP sono trasformisti, leggeri ed ecologici

STRATEGIE DI CANALE

  • System integrator, Smc Treviso acquisita da Dgs
  • Nuovo programma partner di Hpe per i seguaci dell’as-a-service
  • Cybersicurezza, da Kyndryl servizi gestiti con tecnologia Veritas
  • WithSecure, baluardo per la sicurezza IT delle aziende europee
  • Sistemi per data center, Ingram Micro distribuisce Overland-Tandberg
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Infinidat mette James Lewis alla guida del canale Emea e Apj
Il potere dell'automazione di rete e della connettività real time
Sistemi per data center, Ingram Micro distribuisce Overland-Tandberg
Gruppo Project intensifica il business incentrato su Microsoft
Google accelera in Italia con la sua prima cloud region
IT & SecOps, la collaborazione di facciata serve a poco
Storage fisico e a servizio si mescolano nella gamma Pure Storage
Fine del supporto per Internet Explorer su Windows 10
Cradlepoint punta sui partner per portare il 5G sul mercato italiano
Cisco e Kyndryl spingono cloud, edge e reti software-defined
Software per il settore sanitario, Oracle potrà comprare Cerner
AI, software, sostenibilità: le previsioni per il futuro (vicino)
I cyberattacchi importanti non sono una rarità nelle aziende italiane
La bellezza dell’hardware e del software nelle novità di Apple
Kaspersky continua a difendere la propria trasparenza
Riparte il ciclo degli Storage Day di Share Distribuzione
Qnap presenta Adra, l’OS che rende intelligenti gli switch
Vectra AI scova e corregge i rischi di Azure Active Directory
WithSecure, baluardo per la sicurezza IT delle aziende europee
Microsoft accelera sulla threat intelligence comprando Miburo
I venti contrari soffiano su Meta, nuove assunzioni in pausa
Google scende a patti con gli sviluppatori, pagherà 90 milioni
Applicazioni cloud-native senza punti deboli con Zscaler
Vectra AI è vendor di riferimento per la sicurezza del cloud Aws
Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
Un futuro da tremila miliardi di dollari per Aws e forse uno spin-off
Ericsson a un passo da Vonage, acquisizione entro luglio
Micron 5400 è la prima unità Ssd Sata a 176 strati
Google Hangouts comincia a farsi da parte, Chat avanza
Google Analytics, il trasferimento dati negli Usa viola il Gdpr
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968