• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

HP punta sulle competenze dei partner per l’It di domani

Il canale rappresenta per l’azienda la prima forza vendita a cui offrire una serie di prodotti e soluzioni che uniscono qualità costruttiva, innovazione e funzionalità pensate per il business.

Pubblicato il 09 luglio 2018 da Redazione

“Voi siete centrali nella strategia di HP e i vostri clienti si affidano alla vostra esperienza per il loro percorso di trasformazione digitale”. È questa la sintesi fatta da Tino Canegrati, amministratore delegato di HP per l’Italia, al termine dell’evento HP Partner First 2018. A queste due giornate erano presenti oltre 200 professionisti di vari Reseller, che HP ha ospitato insieme a Microsoft, Intel e Amd. Il Canale è al centro della strategia del colosso statunitense e permette di generare oltre l’80 per cento del proprio fatturato. D’altronde il concetto espresso da Canegrati riecheggia quanto affermato da Dion Weisler, presidente e Ceo del vendor, secondo cui “la forza del canale equivale alla solidità di HP”, insieme ad una continua innovazione tecnologica.

Dallo scorporo del 2015, che portò alla nascita di due aziende diverse, HP Inc (che si occupa dei business Computing e Printing) e Hewlett Packard Enterprise, la prima ha portato sul mercato soluzioni all’avanguardia, in ambito commercial e consumer. Per quanto riguarda i dispositivi di computing, la società californiana offre un ampio portafoglio di prodotti, dai desktop alle workstation, passando per thin client e notebook (nei form factor più diffusi). Ma senza dimenticare gli ultimi trend del mercato, come la realtà virtuale.

Ecco quindi il Z Vr Backpack, una vera e propria workstation indossabile sotto forma di zaino che permette ai professionisti di immergersi nella realtà virtuale in qualunque luogo, eliminando il bisogno di collegarsi ad altri Pc. Il device è l’ideale anche per sviluppare nuove esperienze per i clienti e per simulazioni realistiche nel contesto di un training.

Ma l’obiettivo di HP è anche quello di trasformare radicalmente il lavoro quotidiano in ufficio, con soluzioni immersive come Sprout Pro: un desktop tutto in uno che unisce le funzionalità tipiche del computer a un ampio “mat”, un tappetino interattivo utilizzabile come trackpad o tavoletta. Nella parte superiore dello schermo è installato inoltre un proiettore capace anche di importare a video l’immagine o l’oggetto fisico.

 

Photo credits: Ambra Parola

 

Il lavoro oggi si sta trasformando grazie anche alla “mobilità”. HP propone soluzioni innovative per tutti gli ambienti: dagli uffici tradizionali per i quali e HP dispone di un’offerta completa, che comprende non solo i dispositivi ma anche gli schermi: dalle workstation e i display della serie Z, per i creativi, fino agli Elite display con audio firmato Bang & Olufsen, soluzioni che combinano performance, estetica accattivante e sicurezza.

Ed è proprio l’aspetto della cybersecurity a caratterizzare anche i Pc portatili per il business, dotati di una serie di strumenti per proteggere i dati aziendali in ogni circostanza attraverso tecnologie come HP Sure Start consentendo il ripristino del Bios in caso di problemi. Completano il quadro HP Sure View e HP Sure Click: la prima funzionalità permette di oscurare lo schermo con un tasto per limitare la visibilità laterale, senza danneggiare la produttività.

Il secondo strumento, invece, protegge il computer da siti Web e file Pdf visualizzati nel browser infettati da minacce come virus e ransomware. Il ricco portafoglio computing di HP è disponibile anche in modalità “servizio”, cosiddetto Device-as-a-Service (DaaS), che permette ai clienti di selezionare la soluzione migliore per le proprie esigenze, comprendendo prodotti e supporto.

 

Tag: hp, canale, partner, branded content, HP Partner First 2018

HP

  • Mercato Pc, domanda forte in Europa ma con l’ombra del covid
  • Hp chiude l’anno con il 12% di crescita, merito dei Pc
  • Mercato Pc in crescita lenta, ma Dell fa un balzo del +26%
  • Hp, ricavi in crescita del 7% ma la supply chain rallenta i Pc
  • Il nuovi notebook HP sono trasformisti, leggeri ed ecologici

STRATEGIE DI CANALE

  • Il programma Teamviewer punta ad ampliare l’ecosistema partner
  • Paessler affida a Manuela Roth la guida del canale
  • Cybersicurezza, Esprinet acquisisce la spagnola Lidera Network
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Couchbase potenzia il programma di partnership per gli Isv
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
Cybersicurezza, per un vendor come Eset è una maratona
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968