13/04/2017 di Redazione

I prezzi dei Galaxy S8 ed S8+ non scoraggiano i sudcoreani

A due settimane dalla presentazione del nuovo smartphone e del nuovo phablet di fascia alta, Samsung ha già raccolto più di 700mila preordini nella sola Corea del Sud, dove punta a superare quota un milione prima del lancio ufficiale. A dispetto del costo

immagine.jpg

I problemi di combustione ed esplisione capitati al Galaxy Note 7 sembrano ormai un lontano ricordo. Di esplosivo, nel debutto dei nuovi Galaxy S8 ed S8+, c'è solo l'accoglienza loro riservata dalla clientele sudcoreana di Samsung: a due settimane dalla presentazione ufficiale, i preordini per i nuovi smartphone e phablet hanno superato i livelli di entusiasmo mostrati per i precedenti modelli e, in particolare, per i Galaxy S7 ed S7 Edge. Come riportato dal Korea Herald, dalla metà di marzo a oggi l'azienda ha già raccotlo nella sola Corea del Sud circa 728mila preordini. Cifra davvero alta, se si considera il costo elevato di questi due prodotti e in particolare dell'S8+, a cui via riferita una buona parte (circa un quarto) delle richieste.

Puntiamo a vendere un milione di unità prima del lancio ufficiale del nuovo smartphone”, ha dichiarato il direttore della diviisone mobile di Samsung, Koh Dong-jin, durante una conferenza stampa tenuntasi a Seul. Non è dato sapere quali siano i volumi di richeste raccolti al di fuori della patria, ma l'azienda ha lasciato intendere un certo ottimismo. “Anche se non possiamo rivelare il dato preciso”, ha proseguito Koh Dong-jin, “negli Stati Uniti i preordini del Galaxy S8 sono superiori a quelli del predecessore S7”.

In Italia è già possibile prenotare in anticipo l'S8 o l'S8+, per esempio sul sito di Mediaworld o su Amazon, preparandosi però a spendere cifre non inferiori agli 800 euro per il modello da 5,8 pollici e ai 929 per quello da 6,2 pollici. Sul sito italiano di Samsung, invece, i listini ufficiali sono rispettivamente di 829 e 929 euro, con annessa spedizione gratuita.

Entrambe le varianti del nuovo top di gamma sono nate per stupire, attraverso i brillanti schermi senza cornice (infinity display), il lettore di impronte digitali e lo scanner dell'iride, i miglioramenti di prestazioni rispetto ai precedenti Galaxy (grazie a un nuovo processore), un comparto fotografico più potente (sia nelle lenti, sia nel chip di elaborazione dell'immagine) e, non meno importante, batterie a lunga durata e testate per evitare i difetti riscontrati sul Galaxy Note 7. E poi ancora, in alcuni mercati, il nuovo assistente virtuale Bixby che lavorerà in affiancamento all'esistente Google Assistant.

 

ARTICOLI CORRELATI