09/09/2014 di Redazione

I Server PowerEdge Dell si appoggiano a SanDisk DAS cache

Dell e San Disk collaborano per migliorare i server Power Edge. Il software DAS Cache contribuirà a migliorare le prestazioni fino a 37 volte grazie al know how acquisito con Fusion-io e FlashSoft. Sono garantiti la scalabilità e il supporto a più sistemi

immagine.jpg

I Server Dell PowerEdge di nuova generazione utilizzeranno il software DAS cache di SanDisk. I modelli selezionati sono i PowerEdge R730, R730XD, R630, T630, R920 che in aggiunta alla fluid cache di Dell integreranno il software San Disk.

Grazie a queste novità l'R730-XD ha migliorato le prestazioni di 37 volte utilizzando l'app in abbinamento a 18 unità SATA SSD da 200 GB per memorizzare nella cache 16 TB di app disk (8 dischi SATA da 2 TB a 7200 RPM).

SanDisk realizza soluzioni di archiviazione flash sia hardware sia software, e il recente ampliamento della linea di prodotti è dovuto alle acquisizioni di Fusion-io e FlashSoft. Il range di prodotti include quindi una serie di software che si prestano alle funzioni più varie: dai prodotti ExpressCache per ultrabook, notebook e Pc, a quelli per l'accelerazione delle prestazioni dei server fisici fino ai software per l'accelerazione delle prestazioni dell'infrastruttura desktop virtuale.

DAS Cache supporta più sistemi operativi, incluse le versioni più recenti di Windows e Linux (RHEL 6.5, 7; SLES 11 SP3; RHEV), Hyper-V di Microsoft e KVM per Linux. Il supporto per VMware e Ubuntu sarà disponibile nel 2015.

La cache è scalabile fino a 16 TB con un massimo di quattro cache per server. Tutte le applicazioni aziendali potranno quindi beneficiare di un miglioramento delle prestazioni e di un evidente incremento della velocità di elaborazione.

 

ARTICOLI CORRELATI