Icos aggiunge all’offerta la protezione Web “intelligente” di Ermes
Il distributore creerà una rete di partner per la società torinese, titolare di una tecnologia di difesa dagli attacchi mirati basata su algoritmi.
Pubblicato il 24 novembre 2021 da Redazione

Icos continua ad ampliare il catalogo dei marchi distribuiti, dopo le recenti aggiunte delle tecnologie per la gestione delle identità di Cyberark e dei server di Inspur. Il nuovo accordo siglato dal distributore coinvolge Ermes, una società di cybersicurezza torinese specializzata in protezione delle attività Web. Il suo slogan è “Intelligent Web Protection” e si propone come tecnologia aggiuntiva per la protezione dagli attacchi mirati potenziata dall’intelligenza artificiale. Fondata dal giovane ingegnere italo-egiziano Hassan Metwalley (classe 1987), Ermes ha sviluppato e brevettato algoritmi che analizzano in tempo reale il comportamento dei servizi web, bloccando in maniera proattiva le attività che presentano un certo profilo di rischio.
Un’offerta tecnologica che è stata inserita da Gartner tra le realtà emergenti in ambito di intelligenza artificiale applicata alla cybersicurezza. A differenza di altre soluzioni, quella di Ermes non considera la reputazione di un sito Web come variabile. Oltre che facile da implementare, questa tecnologia on-device funziona in modo complementare a qualsiasi ecosistema di cybersicurezza già adottato e può anche aiutare a garantire una buona esperienza di navigazione Web.
In base all’accordo siglato, Icos si impegnerà nella creazione di una rete di partner qualificati cui offrire i propri servizi a valore in relazione alle soluzioni Ermes, in particolare nell’ambito della prevendita, del supporto commerciale e del marketing. “In misura sempre maggiore Icos offre ai partner una gamma di soluzioni innovative che superano gli approcci tradizionali alla sicurezza IT”, ha commentato Federico Marini, managing director di Icos. “Ermes si inserisce a buon titolo in questa schiera ed è con particolare piacere che oggi annuncio la collaborazione con questa azienda italiana che ha saputo emergere a livello internazionale grazie ai risultati di uno straordinario lavoro di ricerca e sviluppo. Sono certo che attraverso il nostro impegno sapremo dare ulteriore impulso a un brand che sta già raccogliendo numerosi consensi, supportando al meglio gli operatori nel proporre queste tecnologie di nuova concezione ai clienti di ogni settore e dimensione”.
Federico Marini, managing director di Icos (a sinistra) e Hassan Metwalley, Ceo di Ermes
"Quello che ci unisce a Icos Spa”, ha affermato Hassan Metwalley, fondatore e Ceo di Ermes, “è l’obiettivo di guidare il cambiamento, portando sul mercato soluzioni ad alto valore tecnologico progettate per affrontare con successo le sfide più complesse per i business odierni. Attraverso questa partnership che coniuga l’esperienza di Icos nel distribuire soluzioni di cybersecurity all’avanguardia e la tecnologia di Ermes, in grado di superare i limiti di visibilità sulle minacce web propri delle soluzioni tradizionali, siamo certi che riusciremo a potenziare sensibilmente il livello di protezione delle organizzazioni sul web, oggi l’anello più vulnerabile per i business di ogni dimensione”. Ad oggi, Ermes è riuscita a bloccare oltre 360 miliardi di connessioni e a proteggere più di 30mila utenti. Tra i suoi clienti di spicco ci sono Carrefour, Cva, Luxottica, Reale Mutua e Unione Industriale Torino.
DISTRIBUZIONE
STRATEGIE DI CANALE