13/07/2015 di Redazione

Il Partner Program di Intel Security passa alla seconda fase

L’azienda, dopo l’avvio del primo step a ottobre 2014, fa un passo avanti nel programma dedicato al canale. Gli ampliamenti riguardano, tra le altre cose, l’eliminazione dei prezzi differenziati, oltre a miglioramenti nella registrazione dei deal e di Inc

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Intel Security entra nella fase due. Il vendor ha infatti annunciato l’avvio del secondo step del proprio Partner Program, con l’obiettivo di portare innovazione e investimenti per stimolare la crescita economica dei partner. La prima fase, avviata a ottobre 2014, aveva creato un framework flessibile come base su cui poi porre i successivi ampliamenti, inaugurati oggi con il secondo passo. Questi comprendono, ad esempio, l’eliminazione dei prezzi differenziati, che consente a Intel Security di riallocare i fondi in offerte più redditizie per migliorare ulteriormente i margini di guadagno per i partner. Inoltre, è stata migliorata la registrazione dei deal, con cui vengono riconosciuti i membri in base al loro livello all’interno del programma, limitando la registrazione dei deal a un partner per ogni opportunità di vendita approvata.

Per fornire ulteriori incentivi in base al livello del Partner Program, è stato poi migliorato il programma Incumbency Advantage, che accresce lo sconto per i rivenditori all’aumentare del livello di collaborazione e premia in automatico i reseller a ogni rinnovo. Ma i cambiamenti riguardano anche la forma, non solo la sostanza. Intel Security ha infatti introdotto nuovi nomi ai vari livelli di partnership, denominati ora Platinum, Gold e Silver per riflettere gli standard del settore.

La serie di miglioramenti rientra in un piano di evoluzione della durata di 18 mesi, con lo scopo di semplificare il programma, fornire flussi di entrate aggiuntivi tramite supporto e servizi e aumentare così anche la redditività. La fase finale di ampliamenti verrà annunciata a gennaio 2016 e sarà incentrata sulla riduzione dei costi di acquisizione di soluzioni e servizi Intel Security, per fornire margini netti per il canale di distributori e rivenditori delle soluzione sviluppate dall’azienda di Santa Clara.

 

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