16/05/2014 di Redazione

Il Play Store di Google accetta pagamenti PayPal

Da oggi i contenuti a pagamento disponibili sul Play Store si potranno pagare mediante PayPal: basta inserire nome utente e password registrati al servizio, senza tirar fuori la carta di credito.

immagine.jpg

Gli acquisti delle applicazioni presenti su Google Play si possono ora pagare con PayPal. La notizia è apparsa sul blog ufficiale di Google, in cui l'azienda spiega che la novità è attiva fin da subito in 12 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.

Pagamenti con PayPal dal Play Store di Google

In sostanza chi ha già una sottoscrizione al servizio di pagamento PayPal potrà acquistare giochi, applicazioni, libri e qualsiasi contenuto disponibile sullo store ufficiale usando i dati del proprio account. Ricordiamo che si tratta di un sistema di pagamento sicuro, che richiede l'inserimento dei dati della carta di credito solo in fase di attivazione del servizio. Per effettuare i pagamenti online basta inserire le proprie credenziali, ossia indirizzo di posta elettronica e password registrati al servizio.

All'atto pratico, si può ora navigare per lo store e scegliere il contenuto a pagamento da scaricare. Fra le opzioni che saranno visualizzate apparirà anche PayPal.

ARTICOLI CORRELATI