03/02/2017 di Redazione

Il settore consumer di Lenovo Italia affidato a Luca Biondelli

Per il gruppo era già product manager (4p) per il mercato tablet. Laureato in economia aziendale e con competenze di business analyst, Biondelli riporterà direttamente all’amministratore delegato Emanuele Baldi.

immagine.jpg

Luca Biondelli è il nuovo consumer manager di Lenovo Italia, arrivato in questa posizione dopo aver ricoperto il ruolo di product manager (4p) per i tablet. Biondelli riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, country general manager e amministratore delegato dell’azienda. Laureato in economia aziendale e con competenze di business analyst, il nuovo responsabile dei prodotti dedicati al settore consumer/retail di Lenovo Italia è entrato nel gruppo a marzo 2016, proveniente da Asus, dove per sei anni si era occupato di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B.

In precedenza Biondelli aveva collaborato anche con Hp e Canon, in posizioni via via di maggior rilievo, sempre in ambito retail e consumer. “Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne”, ha commentato Emanuele Baldi, ad della filiale italiana di Lenovo da inizio anno.

“Del resto Luca ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività”, ha concluso Baldi.

 

ARTICOLI CORRELATI