Il Surface Pro “4.5” è pronto al debutto a Shanghai
Durante l’evento cinese del 23 maggio Microsoft dovrebbe svelare un aggiornamento in termini hardware del convertibile, che non riceve upgrade dal 2015. Nelle immagini circolate online si vedono stylus con quattro colori differenti.
Pubblicato il 22 maggio 2017 da Redazione

Microsoft terrà domani a Shanghai un evento ancora abbastanza misterioso ma, secondo le ultime indiscrezioni e grazie a una serie di immagini esclusive filtrate sul Web, sembra che il colosso di Redmond abbia intenzione di presentare un nuovo modello della gamma Surface Pro. Attenzione, però: non si tratterebbe dei nuovi Pro 5, ma di una versione dei convertibili già definita come “4.5”. Di fatto si tratterebbe di un aggiornamento hardware, in quanto la stessa Microsoft ha ribadito di recente come la prossima generazione di dispositivi non sia ancora pronta. Il noto leaker Evan Blass, che più volte ha twittato foto e indiscrezioni dei prodotti tecnologici più attesi, ha fatto notizia anche questa volta.
Blass ha infatti pubblicato su VentureBeat una serie di immagini del refresh dei Surface Pro 4. Esteriormente non si notano cambiamenti, il che lascia presupporre che le novità siano tutte all’interno. Dettagli al momento non ce ne sono, ma è probabile che Microsoft lanci un modello dotato di processori Intel su architettura Kaby Lake.
Credits: Evan Blass. I quattro stylus che dovrebbero accompagnare i nuovi Surface Pro
Grazie alle foto circolate online si vedono una nuova gamma di stylus, disponibili in quattro colorazioni diverse, e la classica tastiera staccabile, forse ricoperta con alcantara, un materiale già utilizzato in passato da Redmond. Niente di nuovo invece, almeno all’apparenza, sul fronte connettività: l’aggiornamento dei Surface Pro 4 manterrà le stesse porte Usb del modello del 2015, infrangendo così i sogni delle persone che speravano di vedere un dispositivo con connettori Type-C.
MICROSOFT
- I servizi cloud di Microsoft 365 ora partono anche dall'Italia
- L’AI di Microsoft Copilot debutta su Windows 11 e sui Surface
- Alleanze in cloud, Microsoft Azure ospita i servizi database Oracle
- Analytics, MicroStrategy One sbarca sul marketplace di Azure
- AI generativa, un treno da non perdere per l’economia italiana