12/12/2014 di Redazione

Il WiFi per esterni di Aruba Networks passa da Elmat

I nuovi access point della serie 270 sono distribuiti dalla società padovana. Offrono velocità fino a 1,3 gigabit per secondo, protezione dalle intrusioni e resistenza a condizioni ambientali difficili. Tutte gli elementi hardware sono racchiusi in una si

immagine.jpg

Elmat ha aggiunto alla sua offerta gli access point di Aruba Networks della serie 270. Si tratta di soluzioni enterprise pensate per l’installazione in ambienti esterni dal design curato e poco invasivo. La serie Aruba 270 consente una copertura a livello radio migliorata e ottimizza le prestazioni sia sulla frequenza dei 5 GHz sia su quella dei 2,4 GHz. L’incremento delle velocità di trasferimento dei dati, quantificato da Aruba in tre volte, non è limitato ai più recenti dispositivi 802.11ac, ma si estende anche ai client 802.11n esistenti. La tecnologia brevettata Aruba ClientMatch fa in modo che i clienti in roaming vengano associati al miglior punto di accesso per ottimizzare le prestazioni.

La nuova serie di access point firmata Aruba e distribuita da Elmat - che includono staffe di montaggio monovite, connettore integrato, custodia antenna, dual PoE+ e alimentatore Ac opzionale in una singola unità - è stata progettata per resistere a condizioni ambientali difficili, come l'esposizione a temperature da -40 a +65 gradi Celsius, e l'umidità persistente. Tutte le interfacce elettriche includono protezione contro le sovratensioni industriali. La funzionalità Advanced Cellular Coexistence (Acc) riduce al minimo le interferenze che possono essere causate da apparecchiature 3G/4G Lte.

I modelli AP-275 e IAP-275 hanno antenne 3x3 Mimo (Multiple-Input, Multiple-Output ) e tre antenne integrate omnidirezionali, grazie alle quali possono arrivare fino a 600 Mbps sulla banda da 2,4 GHz e fino a 1,3 Gbps su quella da 5 GHz. I modelli AP-274 e IAP-274 dispongono invece di antenne 3x3 Mimo e di tre connettori per antenna esterna. In opzione, i nuovi access point Aruba possono essere configurati per eseguire analisi di spettro (per individuare le fonti di interferenze radio) e il monitoraggio delle frequenze (per una maggiore protezione da intrusioni wireless).

 

ARTICOLI CORRELATI