Kingston presenta l’Ssd NVMe per computer ultrasottili e mignon
Il nuovo disco a stato solido A2000, realizzato con tencologia Nand 3D, promette elevate prestazioni, e velocità a fronte di bassi valori termici e consumi energetici. Tre le versioni: 250 GB, 500 GB e 1 TB.
Pubblicato il 22 agosto 2019 da Redazione

Installare un nuovo Ssd è una soluzione classica per rendere più performante un vecchio computer portatile o magari un ultrabook, bello e leggero ma poco potente. Kingston propone a questo scopo il suo A2000, un nuovo modello di disco a stato solido con interfaccia NVMw e PCIe, basato su tecnologia Nand 3D.
Pur presentandosi come tecnologia entry-level, questo dispositivo promette di dare una marcia in più ai vecchi portatili, assicurando migliori prestazioni, tempi di caricamento più rapidi, consumi energetici e valori termici inferiori. Il suo formato a lato singolo di tipo M.2 rende l’Ssd compatibile con i Pc portatili più sottili e piccoli.
Le dimensioni ridotte non devono ingannare. A detta di Kingston, le prestazioni sono tre volte migliori di quelle in un Ssd Sata tradizionale e i tempi di lettura e scrittura arrivano, rispettivamente, fino a 2.200 e a 2.000 MB al secondo.
Diverse caratteristiche, inoltre, giocano a favore della sicurezza: la crittografia hardware XTS-AES a 256-bit permette di usare softeware di sicurezza di produttori terzi (come Symantec, McAfee, WinMagic e altri) in combinazione con le soluzioni di gestione della sicurezza TCG Opal 2, e sono supportate le funzionalità eDrive, una specifica di sicurezza dello storage per BitLocker. A2000 è disponibile in capacità da 250 GB (con velocità di lettura/scrittura casuale 4K fino a 150.000/180.000 MB/s), 500 GB e 1 TB (entrambe con soglie di 2.200/2.000 MB/s).
SSD
- Uno storage veloce per il calcolo scientifico dell’Università di Pisa
- Il nuovo Intel Optane è l’Ssd per i data center più veloce al mondo
- WD lancia gli SSD basati su NVMe con capienza fino a 2 TB
- Apple aggiunge potenza e versatilità all’iMac da 27 pollici
- Kingston vede un futuro specializzato per i data center
NEWS
- Multicloud pronto a(quasi) raddoppiare nel giro di un triennio
- Un binomio forte: tecnologia gestionale e finanza agevolata
- Rainer Stiller diventa chief marketing officer di Vertiv
- Lo storage di Huawei pensa anche alle applicazioni del futuro
- Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi