• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News
  • Hardware

L’approccio data driven traina la crescita dello storage di fascia alta

Infinidat continua a crescere, assicurando prestazioni e scalabilità. IctBusiness intervista Phil Bullinger, nuovo Ceo della multinazionale, per conoscere i punti di forza dell’offerta e il profilo dei clienti-tipo.

Pubblicato il 26 maggio 2021 da Emilio Mango

Un percorso di successo in Oracle, Dell e Western Digital. Poi, da qualche mese, Phil Bullinger ha preso le redini di Infinidat, trovando un’azienda in forte crescita, che promette di continuare il trend positivo anche nei prossimi trimestri, sfruttando la crescente necessità delle aziende di custodire, gestire e sfruttare i dati.

Come è stato il primo impatto con la nuova realtà?

Dopo un 2020 conclusosi bene nonostante la pandemia, il primo trimestre ci ha dato grandi soddisfazioni, ma ci aspettiamo che tutto il 2021 sia in crescita, perché le imprese che stanno percorrendo la strada della digital transformation devono in larga misura consolidare le loro infrastrutture di private cloud.

E perché dovrebbero farlo con voi?

La nostra piattaforma si basa sulla tecnologia all-flash e su un’architettura di input/output molto avanzata. Ma il vero punto di forza è che, insieme alle alte prestazioni riusciamo ad assicurare un Tco competitivo e un’elevata scalabilità. Una volta installate le nostre soluzioni, i clienti non devono più pensare alle tecnologie, ma solo a far crescere il proprio business. Oltre alle soluzioni tecnologiche, mi lasci dire che Infinidat ha un livello di customer satisfaction tra i più alti del settore IT, segno di un’organizzazione votata all’innovazione e al gioco di squadra.

Phil Bullinger, nuovo Ceo di Infinidat

 

Qual è il profilo del vostro cliente tipo?

Sono aziende che gestiscono grandi moli di dati, dell’ordine dei Petabyte, non necessariamente società di grandi dimensioni, ma che hanno bisogno di prestazioni elevate per far funzionare il loro business. Uno dei miei obiettivi è quello di allargare il parco clienti, per proseguire nel trend di crescita, adattando il modello di go to market alle nuove esigenze del mercato. Tra i clienti più rappresentativi in Italia abbiamo, ad esempio, provider come Engineering, istituti di ricerca e fornitori di servizi come Infocert.

A proposito di nuove esigenze, non vedete come una minaccia il sempre più massiccio ricorso al cloud?

Negli ultimi anni ci sono stati diversi “salti” di tecnologia: il cloud, le architetture iperconvergenti. Per Infinidat è sempre un contesto positivo, perché le aziende che usano in modo strategico i propri dati hanno sempre bisogno anche di una parte di private cloud.

Che significato ha la recente partnership con Vmware?

I clienti comprano soluzioni, non prodotti. E in quest’ottica le partnership strategiche per un’azienda come la nostra sono sempre importanti. Quella con Vmware va proprio nella direzione di poter offrire soluzioni in ambito enterprise private platform, anche perché lavoriamo con loro da tempo e una parte importante delle nostre installazioni sono in ambiente Vmware. Naturalmente, questa non è l’unica partnership attiva: lavoriamo, tra gli altri, con gli hyperscaler come Aws in ambito cloud, con Oracle e Sap sul fronte software e con Veritas e Veeam per quanto riguarda i tool.

 

Tag: big data, storage, all-flash, data driven

BIG DATA

  • Olidata torna in Borsa e si rilancia come system integrator
  • Cloud, AI e Big Data: aziende italiane lontane dai traguardi europei
  • SQream e Hitachi Vantara insieme per AI/ML e Big Data
  • Fra analytics e alfabetizzazione sui dati, la roadmap di Qlik
  • Cisco punta Splunk per espandersi nel mondo analytics

HARDWARE

  • Lavoro ibrido, le aziende cercano di conciliare flessibilità e controllo
  • Retelit insieme a Irideos, nuovo polo di servizi cloud e telco B2B
  • Gmail e Drive con crittografia end-to-end, ma solo su Workspace
  • L’ultima trovata di Elon Musk: un voto per le dimissioni da Twitter
  • Il mainframe sopravvive e si rilancia. Ecco lo z16 di Ibm
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968